Nel 2013 in Giappone la prima Eroica a valicare i confini dell’Italia
Sono quattro i percorsi predisposti dagli organizzatori: Samurai di 182 chilometri, Odoriko di 144 chilometri, Fuji 80 di 80 chilometri e Fuji 30 di 30 chilometri.
Oggi, sabato 11 maggio, sono tante e iniziative in programma per festeggiare il decennale: due pedalate Mapei (di 80 e 30 chilometri), una parata di biciclette, una cena che suona come un bellissimo invito: “Ciao Eroica”.
In Italia i prossimi appuntamenti Eroica avranno luogo in Toscana; domenica 19 maggio da Siena a Montalcino si svolgerà la quarta edizione di Eroica Juniores – Coppa Andrea Meneghelli mentre domenica 26 maggio la Val d’Orcia ospiterà l’ottava edizione di Eroica Montalcino.
L’Eroica nasce in Toscana. Questione di anima, terra, strade bianche, paesaggi, buon vino e buon cibo, cultura e passioni, storia e Gino Bartali.
Oggi Eroica, sia nella proposta Classic che NOVA, è conosciuta in tutto il mondo per la sua gente speciale, i suoi valori e rappresenta in sé l’idea di uno stile di vita che guarda al futuro, nel rispetto di identità e ambiente, alla ricerca delle radici autentiche di un grande sport come il ciclismo