Europei, Giro del Friuli e Tricolore: gli obiettivi da centrare!

Settimana cruciale per la Work Service Romagnano che venerdì sarà impegnata ai Campionati Europei di Plouay con Lorenzo Germani; venerdì scatta anche il Giro del Friuli Jrs. Il 5 settembre il Campionato Italiano sulle strade “di casa” a Montegrotto Terme

E’ una settimana fondamentale per la stagione 2020 della Work Service Romagnano quella che si accenderà venerdì mattina con la prova in linea che a Plouay (Francia) assegnerà il titolo di Campione Europeo Juniores. In gara, con la maglia della nazionale italiana, ci sarà il laziale Lorenzo Germani.

“Dopo il lockdown ho sempre avuto una buona condizione e nelle ultime settimane ho sentito di essere in crescita” ha spiegato il ragazzo che si è aggiudicato il successo nella cronometro di Roveredo di Guà (Vr) dello scorso 11 luglio e nel Campionato Regionale Toscano di Pieve al Toppo (Ar) domenica scosa. “Sono felice ed onorato di vestire la maglia della nazionale italiana in questa occasione. Sarà una delle gare più importanti della stagione, l’obiettivo è quello di ben figurare cercando di essere utile alla causa azzurra e conquistando il miglior risultato possibile. Correremo un pò alla cieca perchè, a parte qualche eccezione, fino ad oggi non abbiamo avuto l’opportunità di misurarci con i rivali stranieri come avveniva normalmente con la Coppa delle Nazioni. Questo renderà la corsa ancora più particolare ma sono pronto a dare il meglio di me”.

Venerdì pomeriggio, con il cronoprologo a squadre in programma all’interno del Velodromo Bottecchia di Pordenone scatterà anche il Giro del Friuli Venezia Giulia riservato agli juniores. In gara, sotto la direzione del ds Matteo Berti, ci saranno Eric Paties Montagner, Cristian Pase, Marco Cao, Mattia Garzara e Samuele Gimignani. Dopo la suggestiva prova d’apertura, in programma, ci saranno due frazioni impegnative con arrivo sabato a Cimolais e domenica a San Daniele del Friuli che potrebbero offrire una importante vetrina ai grimpeur più forti del panorama nazionale.

Il ricco programma di gare proseguirà sabato 29 agosto con la Vittorio Veneto – Cansiglio (Tv) e il doppio appuntamento fissato per il giorno successivo a Stabbia (Fi) e sul circuito di Cappella Maggiore (Tv). A seguire, sabato 5 settembre, a Montegrotto Terme (Pd), con la regia organizzativa del Gs Work Service Brenta, si disputerà invece il Campionato Italiano di categoria.

“Sarà una settimana intensa nella quale ci si giocherà buona parte degli arrivi più prestigiosi dell’intera stagione 2020. Il lungo periodo di stop e la necessità di recuperare tanti eventi hanno dato vita ad una serie di sovrapposizioni che ci consentiranno di dare spazio a tutti i nostri atleti nella speranza che possano farsi trovare pronti. Se non si correrà il campionato del mondo, i titoli europei ed italiani assumeranno ancora maggior prestigio: ecco perchè nelle ultime settimane abbiamo lavorato affinchè i nostri atleti possano essere brillanti e competitivi tanto a Plouay quanto a Montegrotto Terme” ha concluso il ds Matteo Berti.

Condividi
Posted in News.