Europei Pista: 3 atleti Work Service a Fiorenzuola!

Matteo Fiaschi, Mattia Garzara e Andrea Violato convocati in nazionale per i Campionati Europei su pista che si disputeranno a Fiorenzuola (Pc) dall’8 al 13 ottobre

Saranno cinque giorni ad altissimo livello quelli che i ragazzi juniores della Work Service Romagnano vivranno a partire da giovedì 8 ottobre al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola (Pc). Tra gli azzurri in gara nelle diverse specialità in programma, infatti, ci saranno Matteo Fiaschi, Mattia Garzara e Andrea Violato voluti al via della rassegna continentale dal ct Marco Villa.

Un programma ricco quello che assegnerà 11 titoli per la categoria juniores e che vedrà ai nastri di partenza atleti provenienti da ben 25 nazioni diverse.

“In una stagione strana e difficile come quella che stiamo vivendo, questi Campionati Europei saranno una bella vetrina per i nostri ragazzi che avranno una occasione in più per misurarsi a livello internazionale” ha sottolineato il ds Matteo Berti. “Ci arriviamo con una squadra in buone condizioni fisiche come hanno dimostrato i risultati e, soprattutto, le prestazioni dei nostri atleti anche nell’ultimo fine settimana”.

Un weekend che ha festeggiato nella giornata di sabato il secondo posto di Lorenzo Germani a Guarenna di Casoli (Ch) a cui si sono aggiunti l’ottava e la nona posizione di Samuele Gimignani e Luca Tornaboni. I ragazzi di patron Massimo Levorato sono stati protagonisti anche domenica al Campionato Regionale Veneto di San Vendemiano (Tv) dove solo un salto di catena nel finale ha tolto la possibilità a Mattia Garzara di lottare per il successo.

Oltre ai Campionati Europei su pista, gli juniores della Work Service Romagnano torneranno in gara domenica a Fucecchio (Fi) e Cividale del Friuli (Ud).

WORK SERVICE DYNATEK VEGA AL VIA DEL GIRO DEL FRIULI – Prosegue intanto anche l’attività della formazione continental Work Service Dynatek Vega che dopo l’appuntamento odierno con la classica Coppa Città di San Daniele, a San Daniele del Friuli (Ud) affronterà da giovedì a domenica l’ultima gara a tappe del 2020, il Giro del Friuli Venezia Giulia.

Sotto la guida dell’ex professionista Biagio Conte e del ds Emilio Mistichelli saranno in gara gli elite Federico Burchio, Raul Colombo, Antonio Santoro, Paolo Totò e Francesco Zandri. Sabato 10 ottobre si correrà anche la M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).

“Siamo ormai alle ultime gare della stagione e tutti i nostri atleti sono determinati ad essere protagonisti su tutti i fronti. Con queste premesse sono certo che in questo fine settimana ci sarà da divertirsi” ha concluso il ds Biagio Conte.

Condividi
Posted in News.