Rispettivamente un argento e un bronzo per i due juniores nelle corse a punti. Bronzo anche per Federica nell’Omnium Under 23. Buon quarto posto di Matilde Centi nel Keirin |
|
COTTBUS – Quinto giorno di gare sul velodromo di Cottbus per i Campionati Europei Pista Juniores e Under 23. Miglior risultato per la spedizione azzurra l’argento di Julian Bortolami nella corsa a punti juniores. Per il 17enne nato in Belgio una gara di grande sostanza con il suo spunto in quasi tutti gli sprint tranne, purtroppo, quello finale, decisivo per l’assegnazione del titolo all’austriaco Fugger.
Nelle due prove Omnium per gli U23 ottima prestazione per Federica Venturelli, al primo anno nella categoria e già in grado di salire sul podio. La lombarda è medaglia di bronzo alle spalle della polacca Wankiewicz (126 punti) e della belga Vanhove (118) con 107 punti e una bella rimonta nella seconda parte della prova conclusiva.
Bronzo anche per Chantal Pegolo, già a medaglia in questa rassegna nello scratch. Oggi ha chiuso a 43 punti la sua prova, alle spalle dell’irlandese Benezet Minns e dell’olandese Van Tongeren. Meno fortunata la prova di Nicolò Galli nell’Omnium maschile. Dopo un’ottima partenza, con il secondo posto nello scratch della mattina, l’azzurro si perde nella tempo race (13°) e nell’eliminazione (8)°, approdando alla corsa a punti finale in sesta posizione. Posizione che peggiora nella prova finale non raccogliendo punti e scivolando così in decima posizione. |
|
Le altre gare della giornata
KEIRIN DONNE JUNIORES – Vince la britannica Rand, davanti alla tedesca Kunib e alla lituana Valiukeviciute. Quarta Matilde Centi; ottava Siria Trevisan. KEIRIN DONNE U23 – Vince la tedesca Schneider, davanti alla britannica Moir. Nona Sara Fiorin, 11° Beatrice Bertolini. KEIRIN UOMINI U23 – Vittoria del tedesco Spiegel davanti al britannico Norris. Settimo posto di Mattia Predomo e nono di Stefano Minuta.
LE MEDAGLIE DELL’ITALIA
ORO – Inseguimento U23: Federica Venturelli |
|
|