Eva Lechner: “Namur è la mia gara preferita”

Eva Lechner si appresta a disputare domenica 22 dicembre la quarta prova di Coppa del Mondo di Ciclocross a Namur, in Belgio. La plurititolata atleta della Creafin-Fristads ci arriva dopo i due buoni piazzamenti ottenuti nelle ultime gare, sempre in Belgio. A Ronse nella quarta prova del DVV Trofee si è classificata al nono posto, meglio ancora a Overijse nella “Corsa dell’Uva” dove ha sfiorato il podio (solo 8 i secondi di distacco dalla terza) concludendo al quarto, posto.

Nella gara di sabato non stavo assolutamente bene e ho dovuto correre in difesa. E’ andata decisamente meglio domenica dove all’inizio sentivo ancora le gambe pesanti per lo sforzo del giorno prima, poi mi sono sentita sempre più a mio agio e ho iniziato la rimonta che mi ha portato a ridosso della zona medaglie. Le sensazioni dopo la gara di Overijse sono sicuramente positive. Domenica in Coppa del Mondo si va a Namur ed è la mia corsa preferita. Il percorso è molto tecnico con tanti saliscendi, e sono sempre andata molto bene: non ho mai vinto ma il peggior risultato è stato il 6° posto. Ci vado quindi molto carica a questa gara con l’obiettivo di salire sul podio: ci tengo davvero moltissimo”.

A Namur la bolzanina infatti vanta ottime prestazioni e diversi podi: nel 2017 terzo posto, nel 2016 seconda posizione (con due forature), terza piazza nel 2015. Nell’ultima edizione si è classificata al sesto posto.

 

 

Condividi
Posted in News.