Eva Lechner regina della Transmaurienne Vanoise

La pluricampionessa Eva Lechner ha infilato l’ennesimo successo internazionale. Impegnata con il Trinx Factory Team nella corsa a tappe Transmaurienne Vanoise in Francia (giunta alla 32a edizione), ha preso il comando della classifica delle Donne Elite nella seconda tappa e non l’ha più mollato. Tre le vittorie parziali della trentacinquenne bolzanina che nel corso dell’ultima tappa ha avuto anche un problema di percorso.

Dopo circa 5 km di gara, seguivo altri concorrenti visto che si correva tutti assieme maschi e femmine, c’erano anche le frecce del percorso e sembrava tutto a posto. Poi ci siamo praticamente ritrovati dove avevamo imboccato la discesa poco tempo prima e lì c’era una persona dell’organizzazione con la bandierina che ci ha indicato l’errore di percorso commesso. Avevamo fatto circa 7 km in più degli altri perdendo oltre venti minuti, però non mi sono preoccupata più di tanto visto che il vantaggio in classifica generale era notevole. A testa bassa, per salvare la maglia, ho dato tutto e ho recuperato parecchio, ma non c’era più la possibilità di riprendere le prime e ho chiuso al 5° posto di tappa”.

Lechner ha conservato il primato in classifica in 17h12’57” staccando abbondantemente la seconda classificata, Costanza Fasolis, che ha chiuso col tempo di 17h35’21”.

E’ stata un’esperienza bella tosta. Soprattutto la prima tappa dopo aver gareggiato due giorni prima nella dura corsa all’Alpe d’Huez ho fatto molta fatica; poi ho recuperato bene e nelle altre tappe ho fatto la mia gara e non ho avuto problemi, anche perché il livello delle avversarie non era altissimo. Le sensazioni sono buone come la mia condizione: sicuramente sono in crescita”.

 

Condividi
Posted in News.