FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO PER LA MONSUMMANESE

Sabato e domenica due le gare organizzate a Monsummano Terme

Monsummano Terme, 6 luglio 2022 – Oltre all’attività agonistica vera e propria, per il prossimo fine settimana l’attività della Polisportiva Monsummanese raddoppia con l’organizzazione di due gare nelle giornate di sabato e domenica.

Sabato sarà la volta del 5°Trofeo Conad Monsummano Terme- 6°Memorial Moreno Cipollini, 109 km con la partenza ufficiosa alle ore 14,30 da Piazza Giusti a Monsummano Terme e quella ufficiale di fronte allo stabilimento della Tuttomop; la corsa sarà caratterizzata da un circuito di circa 15 km con la salita di Grotta Giusti da ripetersi per 7 volte, con l’epilogo poi in Piazza Giusti.

Domenica andrà in scena il 2° Trofeo Marino Romani- 2° Memorial Luigi Scrima, in ricordo di due figure molto importanti per la dirigenza della Polisportiva Monsummanese. Il percorso della gara di domenica sarà più impegnativo rispetto a quello di sabato caratterizzato da un circuito da ripetersi per 4 volte con la salita di Vico come GPM che rappresenta la difficoltà di giornata, da sommarsi poi alle fatiche delle 24 ore precedenti.

Per il momento sono 120 gli iscritti di ciascuna gara, con praticamente tutte le società toscane iscritte e con alcune extra regionali, in una due giorni che in qualche modo può essere considerata una rivincita del campionato italiano della settimana precedente. Tra gli iscritti da seguire con particolare attenzione il belga Augustin De Graeve, campione della sua regione e componente della selezione della Vallonia, Micheal Leonard del Team Franco Ballerini che torna alle competizioni dopo l’infortunio patito alle Strade Bianche e appena tornato dopo un periodo in Canada, il vice campione italiano Burani della Fortebraccio, senza dimenticare gli atleti di casa della Polisportiva Monsummanese che sicuramente avranno uno stimolo in più per fare bene.

In un periodo di grandi difficoltà economiche non è che da apprezzare lo sforzo della società del presidente Alessio Giusfredi, il quale si augura che i suoi ragazzi possano ben figurare sulle strade di casa davanti al pubblico di appassionati che da sempre richiamano le gare organizzate a Monsummano Terme.

Condividi
Posted in News.