BERGAMO (BG) – Ancora un podio dal grande prestigio internazionale per il Team Colpack che oggi ha piazzato il sicialiano Francesco Romano in seconda posizione nella volata che ha deciso l’11° Trofeo Città di San Vendemiano (Treviso). A vincere la volata è stato Alberto Dainese della Zalf-Fior.
“Abbiamo corso molto bene, siamo stati presenti sempre in tutte le fughe”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.
E infatti sin dalle prime pedalate se ne è andata una fuga di 14 corridori nella quale la squadra del team manager Antonio Bevilacqua ha inserito due uomini: Alessandro Covi e Filippo Rocchetti. Poi sono rimasti in cinque a condurre la corsa con Covi. Sono stati tutti ripresi sull’ultima salita a 15 chilometri dall’arrivo.
Davanti si sono selezionati i migliori, un gruppetto di 12 corridori con Francesco Romano, Marco Negrente ed Andrea Bagioli. Anche questi sono stati ripresi dal gruppo all’ultimo scollinamento dal muro di Ca’ del Poggio (ripetuto 4 volte). A quattro chilometri dall’arrivo, quindi, il gruppo dei migliori, forte ancora di una cinquantina di unità è compatto e va a contendersi il successo in volata. Vince Dainese, e Romano è secondo.
La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara mercoledì 25 aprile con un doppio appuntamento: a San Leolino di Bucine (Arezzo) con il 5° Trofeo San Leolino – Ciclisti in bianco e nero e la 67/a Coppa Ardigò a Pessina Cremonese.