Ganna, Moro, Milan e Lamon superano la Danimarca e regalano all’Italia la prima medaglia di questi mondiali. Quarta Martina Fidanza nello scratch

Ormelle (Tv), 4 agosto 2023 – Sono giornate speciali e intense quelle che sta vivendo tutta la Borgo Molino Vigna Fiorita; la società guidata dal Presidente Pietro Nardin ha concluso quest’oggi il proprio impegno ai Campionati Italiani Giovanili su pista con gli allievi convocati dal Comitato Regionale Veneto ed è già pronta a guardare ai Campionati del Mondo su strada di Glasgow che domani vedranno protagonisti gli juniores.

DUE MAGLIE TRICOLORI PER TOMMASO MARCHI – Bilancio straordinario quello dei Campionati Italiani Giovanili su pista disputati in settimana al Velodromo Servadei di Forlì con Tommaso Marchi che si è aggiudicato ben due titoli nazionali nella Velocità a Squadre (con Melotto, Benozzato e Quaglio) e nel Keirin. Ai due ori vanno poi sommati il secondo posto ottenuto nel torneo della Velocità e il quarto nella Madison, corsa in coppia con Vendramin.

“Sapevamo che Tommaso si sarebbe presentato al via dei Campionati Italiani su pista in ottime condizioni fisiche; i ragazzi del Veneto hanno ben figurato in tutte le discipline e Tommaso ha fatto la sua parte conquistando due titoli di grande valore e lottando fino all’ultimo per l’oro anche nel torneo della Velocità” ha commentato il DS Andrea Toffoli. “Si tratta di due titoli importanti per tutta la nostra squadra che ci da ancora più entusiasmo per guardare ai prossimi appuntamenti su strada con la voglia di continuare a fare bene”.

JUNIORES AI MONDIALI – Domani, sabato 5 agosto, a Glasgow si aprirà anche il programma delle prove su strada con gli juniores che scatteranno alle 13.00 in punto. Al via ci saranno ben tre atleti della Borgo Molino Vigna Fiorita: gli azzurri Filippo Cettolin e Andrea Bessega, al primo anno nella categoria, insieme allo slovacco Samuel Novak. Per loro 127 chilometri da affrontare per provare a realizzare il sogno iridato nella gara più importante dell’intera stagione.

“Ho sentito i ragazzi in questi giorni, stanno bene e sono sereni. Il percorso, insieme al meteo, sono le incognite più grandi ma tutti e tre hanno la voglia di dare il massimo per onorare la maglia della nazionale e l’importanza dell’evento. In ogni caso, per tutti e tre, sarà una importante esperienza in prospettiva futura” ha raccontato il DS Cristian Pavanello.

Il programma del fine settimana per la Borgo Molino Vigna Fiorita vedrà protagonisti i ragazzi nero-verdi anche sulle strade italiane: gli juniores saranno impegnati domani, a Pescantina (Vr) e domenica a Faè di Oderzo (Tv) dove saranno di scena anche gli allievi.

Condividi
Posted in News.