Il 28enne atleta Northwave ha centrato il bersaglio grosso nella “Ronda Extrema” della Marathon di Riva del Garda. Reto Indergand terzo a Heubach nella prima tappa della MTB Bundesliga
Daniel Geismayr (Centurion Vaude) si è aggiudicato l’edizione 2018 della Rocky Mountain Bike Marathon di Riva del Garda (Trento), Domenica 29 Aprile, confermandosi uno dei migliori specialisti al mondo nelle prove endurance.
Equipaggiato da Northwave con calzature Ghost XC, il 28enne austriaco ha conquistato il successo nella distanza più lunga dell’evento rivano, la “Ronda Extrema” (90,2 km), avendo la meglio su Samuele Porro e Tony Longo, rispettivamente secondo e terzo a 1’48” e 2’24”. “Sono felice, è stata una gara tattica, nella quale sono stato attento a gestire le forze per poi cercare l’allungo decisivo nel finale”, ha dichiarato il vincitore.
RETO INDERGAND TERZO NELL’APERTURA DELLA MTB BUNDESLIGA
L’elvetico Reto Indergand è salito sul podio della prima tappa della MTB Bundesliga, andata in scena ad Heubach (Germania). L’atleta del BMC Mountain Bike Racing Team ha tagliato il traguardo in terza posizione alle spalle del Campione del Mondo Nino Schurter e del compagno di squadra Lars Forster. Altri tre atleti Northwave, Marcel Guerrini e Florian Vogel (Focus XC Team) e Fabian Giger (Kross Racing Team), hanno centrato la top-10 della gara maschile classificandosi rispettivamente in quarta, ottava e nona posizione.
La tedesca Sabine Spitz (WIAWIS Bikes Pro Team) si è classificata in quarta posizione nella gara femminile alle spalle della vincitrice, la connazionale Elisabeth Brandau, della polacca Maja Wloszczowska e dell’ucraina Yana Belomoina.
FOTO MARTIN SASS