General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta per il lungo week-end di Pasqua

Cinque gare attendono le maglie giallo-nero-verdi, con il Palio del Recioto a chiudere il “full”.

Domegliara (Vr), 19 aprile 2019 – Cinque gare attendono la General Store-Essegibi-F.lli Curia, nel lungo week-end di Pasqua degli Elite/Under23 italiani.

Il primo impegno della formazione diretta dal Team Manager Roberto Ceresoli e dal Ds Giorgio Furlan sarà sabato 20 aprile sul circuito pianeggiante (145,2 i km totali) del 30° Memorial Vincenzo Mantovani, in programma a Castel d’Ario (Mn).

Domenica 21 aprile, giorno della S. Pasqua, la squadra tornerà in Veneto e nel trevigiano per affrontare i 175 km – comprensivi del GPM della salita dei Pascoli – dell’internazionale 12° Trofeo Città di San Vedemiano-59° Gp Industria&Commercio (1.2 U23), mentre il 22 aprile le maglie giallo-nero-verdi si divideranno tra la provincia di Treviso e quella di Verona.

Il lunedì di Pasquetta vedrà, infatti, i ragazzi del sodalizio scaligero cimentarsi con l’ 81° Giro del Belvedere e il 74° Trofeo G. Visentini.

Il Giro del Belvedere, tradizionale sfida internazionale di categoria 1.2U di Villa di Villa di Cordignano (Tv), si correrà sulla distanza di 163 km comprensivi della duplice salita verso Montaner, che verrà affrontata dal versante di Borgo Canalet: 1,7 km con pendenze medie del 12% e punte sino al 18/20%.

Saranno 100, invece, i km del 74° Trofeo G. Visentini di Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), suddivisi in un circuito di 4 km da ripetersi per 25 volte.

Martedi 23 aprile, poi, la General Store-Essegibi-F.lli Curia sarà ai nastri di partenza del 58° Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi, corsa tra le più affascinanti del periodo che avrà come teatro le strade di Negrar (Vr). In Valpolicella saranno 159,7 i km da pedalare: il tracciato, lo stesso del 2018, prevede 7 tornate iniziali di 18,6 km, con le asperità del Colle Masua e di Jago a selezionare il gruppo e un tratto in linea finale, che riporterà la carovana alla linea bianca di Negrar.

“Sulla carta, possiamo essere competitivi in tutte e cinque le sfide” ha detto il Ds Giorgio Furlan. “Martedi affronteremo una gara per noi molto importante, il Palio del Recioto: sappiamo che è abbastanza ostica, con un tracciato esigente e un bel lotto di partenti ma, visto i recenti risultati, possiamo dire che anche sui percorsi impegnativi ci siamo e questo ci permette di essere più che fiduciosi. Per quanto riguarda Castel d’Ario e Bagnolo, invece, Rocchetta è tornato in buona condizione e, quindi, potrebbe riservarci qualche bella sorpresa!”

Condividi
Posted in News.