Il main sponsor conferma il proprio appoggio per il quarto anno consecutivo; Renato Campana: “Un connubio di passione per un’edizione che speriamo segni il ritorno alla normalità”
Venezia, 29 aprile 2022 – La Adriatica Ionica Race, gara ideata e condotta dall’iridato di Colorado Spring, Moreno Argentin, continua a crescere confermando la bontà del progetto che unisce il grande ciclismo alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli d’Italia. Un connubio che quest’anno porterà il gruppo ad attraversare quattro regioni – Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche – in cinque tappe che, dal 4 all’8 giugno, regaleranno spettacolo ed emozioni agli appassionati delle due ruote. Essenziali nella crescita di AIR sono le aziende partner dell’evento, che credono negli obiettivi di fondo e legano il proprio brand a una gara affascinante e in grado di rappresentare un importante veicolo promozionale dei territori.
Geo&Tex 2000, anche quest’anno per la quarta stagione ha scelto di accompagnare il progetto AIR in qualità di main sponsor della corsa a tappe disegnata sulle rotte della Serenissima: una conferma preziosa per la macchina organizzativa guidata da Moreno Argentin, che certifica la bontà del lavoro realizzato negli anni e alimenta i progetti per il futuro.
“La passione per lo sport è pari alla passione per il nostro lavoro” ha affermato Renato Campana, founder e CEO di Geo&Tex 2000. “Per questo motivo anche quest’anno, nonostante gli eventi internazionali, abbiamo deciso di sponsorizzare la Adriatica Ionica Race, una gara di prestigio dallo spirito internazionale che richiama sempre dei corridori di fama mondiale. C’è voglia di tornare alla normalità, dopo che gli ultimi due anni, per colpa della pandemia, hanno causato la soppressione dell’edizione 2020 e una formula ridotta nel 2021. Aspettiamo con grande trepidazione domenica 5 giugno, quando, in occasione della seconda tappa, la gara partirà da Castelfranco Veneto per arrivare in vetta a Cima Grappa, solcando le strade del nostro territorio, ben note al ciclismo nazionale ed internazionale”.
Geo&Tex2000 anche nel 2022 grifferà quindi la maglia blu del leader della classifica generale che è già stata vestita dal Campione Olimpico, nonchè portabandiera della nazionale italiana alle Olimpiadi di Tokyo, Elia Viviani, dai giovani talenti colombiani Ivan Ramiro Sosa e Alvaro Hodeg e dal promettente ucraino Mark Padun. Lo scorso anno la classifica generale è stata vinta da Lorenzo Fortunato, capace, pochi giorni prima del successo alla AIR – figlio della vittoria nella tappa con arrivo a Cima Grappa -, di ‘domare’ lo Zoncolan cogliendo una storica affermazione al Giro d’Italia.
“Renato Campana e la Geo&Tex2000 sono una sicurezza che siamo orgogliosi di avere al nostro fianco anche quest’anno. Il loro impegno in favore del ciclismo è encomiabile e merita il massimo della visibilità che la nostra manifestazione garantisce” ha commentato Moreno Argentin. “La maglia di leader della Adriatica Ionica Race ha sempre portato bene agli atleti che hanno avuto l’onore di vestirla. Anche quest’anno avremo in gara dei grandi campioni e molti grandi talenti che si sfideranno per conquistare la maglia griffata da Geo&Tex 2000 regalando grande spettacolo”.
GEO&TEX2000 – COMPANY PROFILE
Dopo oltre 20 anni di attività, l’azienda veneta Geo&Tex 2000 spa è leader europeo nel settore della produzione di geotessili non tessuti destinati alla costruzione delle infrastrutture pubbliche (strade, ferrovie, tunnel, discariche etc), alle applicazioni industriali (geocompositi) e al mondo del fai da te (giardinaggio e paesaggistica).
I geotessili non tessuti hanno un’ampia gamma di applicazioni, e nel prossimo futuro giocheranno un ruolo fondamentale nei progetti di riqualificazione delle aree urbane, perché sono utilizzati per la progettazione e realizzazione di opere di mobilità sostenibile (piste ciclabili e pedonabili, metropolitane), di aree verdi, di abbellimento di aree urbane, di sistemi di raccolta delle acque meteoriche, contribuendo a migliorare l’abitabilità dei centri urbani, al risparmio di importanti risorse naturali, all’allungamento della vita utile dei lavori pubblici, al risparmio di tempo e denaro nella messa in opera nonché ad una maggiore sostenibilità delle infrastrutture.
Lo scorso anno La Geo&Tex 2000 spa ha aumentato il proprio fatturato del 32% in termini reali producendo 26.000 tonnellate di geotessili non tessuti, pari a circa 160 milioni di metri quadri, esportate in tutta Europa e in particolar modo in Nord Europa e Francia. I prossimi obiettivi sono il consolidamento delle posizioni conquistate e la capacità di soddisfare le nuove richieste del mercato: prodotti più sostenibili, con una particolare attenzione al proprio impatto ambientale e la selezione di una filiera capace di rispondere e partecipare a questi impegni.
Dal 2000 ad oggi, la Geo&Tex 2000 spa ha investito oltre 30 milioni di Euro e creato circa 100 posti di lavoro per la comunità locale.