La granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio lancia una raccolta fondi per finanziare i lavori di apertura e ripristino della strada di montagna del Fauniera.
Lo storico colle, leggenda del ciclismo e della granfondo internazionale, in programma domenica 30 giugno con partenza e arrivo da Cuneo, ha bisogno dell’aiuto di tutti gli amanti della montagna.
Una primavera straordinariamente tardiva, con neve in quantità eccezionale, ha consentito solo da pochi giorni l’inizio dei lavori straordinari per il ripristino della via che da Castelmagno sale in quota per poi raggiungere Demonte, fino ai 2481 metri dove c’è la statua dedicata a Marco Pantani.
Il percorso va aperto e messo in sicurezza: l’ASD Fausto Coppi on the road si è trovata di fronte ad un’emergenza. D’intesa con i Comuni di Castelmagno e Demonte, e con la collaborazione del gestore del Rifugio Fauniera, si è messa a disposizione per per far rimuovere la neve. E’ stato attivato un conto Satispay e un IBAN per un contributo che aiuti gli organizzatori della maratona a sostenere queste spese aggiuntive.
Ogni contributo, anche piccolo, è un aiuto importante e consentirà di accogliere in sicurezza chiunque ami queste belle montagne, non solo i ciclisti.
L’ASD Fausto Coppi on the road terrà tutti aggiornati sull’andamento della raccolta fondi e sulle spese che verranno affrontate, tramite il sito web: www.faustocoppi.net
Di seguito è possibile scaricare il comunicato stampa dettagliato e le immagini in alta risoluzione.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Vi ringraziamo sin da ora per ciò che potrete fare per diffondere il messaggio.
Cordiali saluti,