Continua a stupire e a crescere Valter Ghigino. Il corridore genovese, della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo, conquista il suo primo podio della stagione nel classico Trofeo Antonietto Rancilio gara nazionale per dilettanti che si è svolta a Parabiago, nel Milanese.
Una kermesse importante, che ha visto la partecipazione di diverse e fortissime squadre nazionali in cui Ghigino è stato fra gli indiscussi protagonisti meritando alla fine la terza posizione alle spalle di Zambelli e del vincitore Zurlo.
Il clima di entusiasmo e di passione che coinvolge Ghigino e tutta la formazione diretta da Matteo Provini e Stefano Roncalli, è una condizione ideale per fare bene domani, sabato 26 giugno, al Gran Premio Roncolevà nel Veronese (126 km, ore 14.00) dove lo stesso Ghigino sarà affiancato dai compagni Ferrari, Edoardo e Gregorio Ferri, Fiaschi, Nencini, Cataldo, Rigatti e Tedeschi.
Domenica 27 il terreno di gara sarà la corsa in linea da Pessano al Passo della Roncola, nella Bergamasca, arrivo in salita. La Petroli Firenze Hopplà Don Camillo farà affidamento sulle qualità dei suoi grimpeurs come l’orobico Davide Baldaccini, il ligure Marco Murgano e il giovane casertano Egidio Karin Raviele. Completano la rosa Cervellera, Gregorio Ferri, Nencini e Rigatti.