La Petroli Firenze Hopplà Don Camillo archivia la settimana tricolore con l’ottima prestazione di Valter Ghigino, che si è classificato al quinto posto al Campionato Italiano su strada della categoria under 23, che si è corso a Carmignano di Seano in Toscana. Un Ghigino in gran spolvero rinfrancato e in crescita, si è reso protagonista di un bel finale di tricolore in cui ha tenuto testa ai migliori del gruppo a conclusione di una gara impegnata e caratterizza dalla lunga distanza (175 km) che ha messo a dura prova la resistenza dei corridori.
All’indonami del campionato italiano, il miglior risultato è stato ottenuto invece da Gregorio Ferri nel Memorial Cleto Maule, svoltosi a Gambellara nel Vicentino, che ha visto il velocista bolognese terminare la prova in sesta posizione.
Ora per la Petroli Firenze Hopplà Don Camillo si prospetta la trasferta nel Milanese precisamente a Villastanza di Parabiago dove, domani 24 giugno, è in programma il classico Trofeo Antonietto Rancilio, 110 chilometri con partenza alle ore 19.30.
Con Ghigino e Ferri in prima fila ci saranno i compagni di squadra Cataldo, Ferrari, Fiaschi e Rigatti.