GIOELE FAGGIANATO ANCORA SUL PODIO

Nel memorial Fornasiero disputato ieri a Piove di Sacco (PD) riservato agli allievi brillante terzo posto per Gioele Faggianato. Per il friulano di Latisana è la conferma ad alti livelli dopo il campionato regionale dell’inseguimento a squadre e il secondo posto nel criterium ottenuto la settimana scorsa proprio sulle strade di casa. La gara è stata vinta per distacco dallo junior Bertola (Scuola Ciclismo Vò). Il tracciato completamente pianeggiante prevedeva un settore sterrato che si è rivelato decisivo.

Strade strette, ritmi elevati e molte cadute hanno caratterizzato la competizione.

Un pizzico di amarezza nel dopo corsa: “A un certo punto la gara è diventata concitata e nervosa – racconta Faggianato – ci siamo lasciati sfuggire un corridore ed è stato impossibile richiudere su un percorso che favoriva attacchi di quel tipo. In volata ci sono arrivato un po’ stanco e mi devo accontentare del piazzamento”.

Soddisfatto Nunzio Cucinotta: “Gioele si è difeso egregiamente, peccato per i compagni coinvolti nelle cadute. La squadra è in un buono stato di forma, sono fiducioso per i prossimi appuntamenti“.

Nel pomeriggio, nella gara riservata agli juniores, sesto posto di Riccardo Grando nello sprint a ranghi compatti vinto da Ursella (Borgo Molino). Anche qui numerose cadute hanno caratterizzato la corsa. Perin, Callegaro e Benedet ne hanno fatto le spese. 

La sfortuna ha accompagnato i gialloneri anche a Chianciano Terme nel Campionato Italiano riservato agli allievi: Davide Stella e David Zanutta sono stati entrambi coinvolti nelle cadute costringendo Zanutta all’abbandono. Stella, una volta rientrato, ha concluso in gruppo.

Condividi
Posted in News.