Giornata speciale per Zolino Bike Park: sabato 6 maggio alle ore 14.30 l’Open Day a cura della Ciclistica Santerno Fabbi Imola

I partecipanti potranno provare gratuitamente una vera bici da corsa su strada, oltre a poter pedalare – sempre gratuitamente – sul percorso fuoristrada disegnato all’interno dell’impianto.

 —-

Giornata speciale sabato 6 maggio a partire delle ore 14.30 negli spazi di Zolino Bike Park, in via Massimo Villa a Imola.

Si svolge infatti l’Open Day della struttura, a cura dello staff della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

Per  tutti i giovani e le giovani interessati, ci sarà la possibilità di provare una vera bici da corsa, messa gratuitamente a disposizione per l’occasione dai volontari della società sportiva gialloverde, attiva fin dal 1995 nell’avviamento al ciclismo (su strada e mtb) e all’attività agonistica nel ciclismo su strada e su pista.

I partecipanti potranno così provare sull’asfalto una bici da corsa, oltre a poter pedalare – sempre gratuitamente – con la propria mountain bike sul percorso fuoristrada disegnato all’interno di Zolino Bike Park.

 

Zolino Bike Park, inaugurato a ottobre 2021, è un percorso aperto a tutta la cittadinanza, in cui bambine e bambini possono pedalare al riparo dal traffico stradale confrontandosi con piccoli salti, curve e cunette medio-alte. La Ciclistica Santerno Fabbi Imola, a titolo completamente volontario, si è occupata dell’avvio e della manutenzione del bike park (realizzato dal Comune di Imola), oltre ad utilizzarlo un paio di volte a settimana per gli allenamenti dei Giovanissimi (5-12 anni).

 

La Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che nella sua storia ha già consentito a più di 400 ragazzi e ragazze tra i 5 e i 16 anni di svolgere attività formativa, ludica e agonistica nel ciclismo, resta a disposizione di chiunque sia interessato ad avvicinarsi al mondo del ciclismo.

Condividi
Posted in News.