GIOVANISSIMI CICLISTICA 2000 LITOKOL TRIONFALI IN MOUNTAIN BIKE IN ATTESA DELLA GARA DI CASA, ESORDIENTI E ALLIEVI TRA TONFI E SCROSCI

La mini-truppa di Rubiera ha sbaragliato la concorrenza a Sasso Marconi, gli Esordienti si sono misurati con la prestigiosa Coppa di Sera, gli Allievi hanno “pedalato sulle acque” milanesi

La Ciclistica 2000 Litokol sta vivendo un’annata decisamente competitiva a livello Giovanissimi: dopo i trionfi sugli asfalti della scorsa settimana, l’altroieri ne è giunto uno nelle terre del Marconi. La mini-truppa del team di Rubiera ha sbaragliato la concorrenza alla Sasso Baby Race di mountain bike: vittorie della G2 Elisa Soncini, del G4 Pietro Basso, della G5 Sofia Leoni e del G6 Thomas Vitaloni, secondo posto per il G3 Federico Mantovani, hanno partecipato con entusiasmo e impegno anche il G1 Cristian Menzani, G2 Michele Mussini, il G3 Martina Debbia, i G5 Gabriele Soncini, Federico Cancellieri, Nicolas Ferrari, Samuele Debbia e Augusto Canovi, i G6 Francesco Giannelli e Matteo Righi.
Nella serata dello stesso sabato, poi, gli Esordienti si sono misurati con una corsa su strada dal livello sempre molto alto: la Coppa di Sera di Borgo Valsugana, duecento corridori in grado di superare i quaranta all’ora di media nonostante strade strette e diversi strappi. Protagoniste infatti, oltre naturalmente ai numerosi talenti in bici, le cadute. Tutti e tre i ragazzi griffati Litokol ne sono rimasti coinvolti: Federico Mussini è riuscito a portare a termine la gara, Matteo Cucinella si è dovuto ritirare, Oleksandr Osadchyi ha stretto i denti per tre volte finché all’ultimo giro, mentre si trovava nel gruppo dei migliori che poi si sono contesi la vittoria, i crampi hanno preso il sopravvento e si è trovato costretto ad abbandonare la contesa. Allo sprint ristretto ha vinto il campione lombardo di categoria Matteo Botta della Senaghese, a completare il podio sono stati Sebastiano D’Aiuto della Manzanese e Simone Gregori della Pieris.
La pioggia scesa su Milano e dintorni ha invece “inzuppato” ieri il trofeo Effebi di Vignate, a cui hanno partecipato gli Allievi. Pochi partenti, percorso veloce e bagnato: primo obiettivo, giungere al traguardo serenamente. Obiettivo quasi raggiunto: arrivano in fondo Alessandro Pedata, Enea Ori, Mattia Roncatti, Federico Zanarini, Leonardo Zanfi e Angelo Zoppi, solo Jacopo Loffredo è costretto al ritiro per una caduta. Tre fuggitivi precedono il gruppo di 13 secondi e si contendono successo e piazze d’onore: Francesco Belmondo (Gabetti Ardens) batte Samuel Minardi della Madignanese e Andrea Corno della Corbettese.
Il prossimo weekend sarà piuttosto significativo per la Ciclistica 2000. Dopo che gli Allievi avranno disputato sabato il memorial Paolo Salimbeni a Castiglione dei Pepoli e gli Esordienti il memorial Gastone Nencini a Barberino di Mugello la domenica mattina, alla domenica pomeriggio la macchina organizzativa di Ruggero Rivi e William Tondelli allestirà a Corticella il Trofeo Conad per Giovanissimi.

Condividi
Posted in News.