Prestazione di alto livello per tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior nella prima prova della Due Giorni Marchigiana
Castelfranco Veneto (Tv), 26 maggio 2024 – Torna a salire sul podio Giovanni De Carlo: il 23enne trevigiano della Zalf Euromobil Désirée Fior ha chiuso, quest’oggi, al secondo posto il Gp Santa Rita di Castelfidardo (An), valido quale prima prova della Due Giorni Marchigiana.
La gara internazionale vinta dal professionista ucraino, Kyrylo Tsarenko, ha visto grandi protagoniste le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior presenti in tutti i tentativi di fuga. A rivelarsi incontenibile è stata la marcia vincente di Tsarenko, con Giovanni De Carlo bravo a regolare il drappello inseguitore e a conquistare così una preziosa medaglia d’argento. Per il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior si tratta del dodicesimo podio stagionale; a completare la buona prova della formazione trevigiana l’ottavo posto di Simone Raccani e il nono di Dennis Lock.
“Oggi tutta la squadra ha corso in maniera impeccabile. Purtroppo contro un Tsarenko così brillante era impossibile fare di più” ha sottolineato dopo il traguardo il DS Renato Caramel. “Mi fa particolarmente piacere rivedere Giovanni sul podio, perchè è un atleta generoso che è cresciuto molto in questi ultimi mesi ed è pronto per una estate da protagonista sulle gare che, come quella di oggi, si addicono alle sue caratteristiche. Domani saremo di nuovo impegnati sulle strade marchigiane con l’obiettivo di centrare un altro bel risultato”.
Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà impegnata nuovamente a Castelfidardo (An) per la seconda prova della Due Giorni Marchigiana e a Montanara di Curtatone (Mn) per il 3° Gp Battaglia che, sulla carta, si addice alle ruote veloci. Lunedì la kermesse al Cycling Stars Criterium di Pieve di Soligo, martedì, poi, l’appuntamento con il Trofeo Città di San Giovanni a San Giovanni Valdarno (Ar).