GIRO DEI COLLI, PIAZZAMENTI DI RILIEVO IN CASA GOTTARDO GIOCHI

Nicola Padovan è sempre pronto a giocarsi la vittoria. Nel 32. Giro dei Colli, disputato sulle strade di casa, a San Vendemiano, l’allievo del Gottardo Giochi Caneva ha conquistato il terzo posto. Gara resa impegnativa dallo strappo di Montenero da affrontare quattro volte che ha decimato il pretendenti alla vittoria. Sul classico rettilineo a decidere è stato lo sprint a ranghi compatti vinto da Vendramin (Industrial Forniture Moro). A completare l’ottima prestazione dei gialloneri guidati da Fabio Flaviani il quarto posto di Luca Battistutta.

Queste le dichiarazioni di Padovan: “E’ stata una gara dura, oggi ho capito subito che la condizione non era delle migliori, ho cercato di limitare i danni in salita per poi giocare le mie carte allo sprint. Tutto sommato sono contento del piazzamento e nelle prossime settimane cercheremo di continuare su questi livelli“.

Quello di San Vendemiano è il nono podio stagionale su strada per Padovan, tre infatti i successi, altrettanti gli argenti e i bronzi.

In risalto anche i Giovanissimi. Le Api Giallonere hanno infatti conquistato per l’ennesima volta il premio come miglior squadra nel Memorial Lorenzon a San Canzian d’Isonzo (GO). Nella stessa manifestazione top ten tra gli Esordienti anche per Riccardo Nadin.

Condividi
Posted in News.