Giro del Friuli: al CTF la cronosquadre, Buratti subito in maglia di leader

Spettacolare prova dei ragazzi bianconeri nella cronosquadre di Lavariano; 20 km completati ad oltre 55 km/h di media

Udine, 1 settembre 2022 – E’ iniziato come meglio non poteva il Giro del Friuli Venezia Giulia per il Cycling Team Friuli; la formazione bianco-nera ha dominato la prima tappa, una cronometro a squadre di 20 chilometri disegnata con partenza ed arrivo fissati a Lavariano (Ud). I bianconeri, volando ad oltre 55 km/h di media hanno centrato il successo rifilando ben 43″ alla Biesse Carrera e 48″ alla Zalf Euromobil Désirée Fior.

Il primo a tagliare la linea del traguardo è stato Nicolò Buratti che domani ripartirà quindi da Fagagna (Ud) con la maglia di leader della classifica sulle spalle.

“Tutta la squadra ci teneva a fare bene in questa prova e siamo riusciti non solo ad ottenere un successo prestigioso ma anche a mettere a segno una prestazione di assoluto livello in una prova impegnativa e che richiede un forte spirito di gruppo come la cronosquadre” ha sottolineato il DS Renzo Boscolo. “Sono felice per i ragazzi e per tutto lo staff del nostro team che può esultare per una prova corale di grande importanza. Da domani inizia tutto un altro Giro del Friuli che avrà sabato, con l’arrivo sullo Zoncolan, il proprio momento decisivo. Con questo stato di forma e con le caratteristiche dei ragazzi che abbiamo selezionato per questo appuntamento sarebbe un peccato non provare a difendere il vantaggio acquisito quest’oggi seppure con la consapevolezza che ci troveremo a misurarci con alcuni degli atleti più forti del panorama internazionale”.

Condividi
Posted in News.