Giro del Veneto: Andrea Guerra nuovo leader!

Terza tappa molto combattuta; Guerra e Guzzo giungono con i migliori di giornata. Domani il tappone dolomitico con il Passo Falzarego e il Col Drusciè

Castelfranco Veneto, 29 giugno 2023 – La terza frazione del Giro del Veneto andata in scena quest’oggi da Montegrotto Terme a Carmignano di Brenta (Pd) è stata una tappa molto impegnativa che ha segnato in maniera importante la classifica generale.

In 34 hanno fatto la differenza sulle salite dei Colli Euganei e dei Colli Berici che hanno caratterizzato la prima parte di corsa: tra loro erano presenti Federico Guzzo ed Andrea Guerra che hanno lottato per il successo di tappa e, allo stesso tempo, difeso il primato di squadra in classifica generale.

Nella volata a ranghi ristretti che ha deciso la tappa Federico Guzzo ha chiuso in quarta posizione mentre, per effetto dei risultati odierni, Andrea Guerra è diventato il nuovo leader della classifica generale. Domani, ad attendere il gruppo del Giro del Veneto, ci sarà la tappa dolomitica da Borgo Valbelluna a Cortina d’Ampezzo con arrivo posto sul Col Drusciè.

“Questa maglia è una responsabilità in più ma è sempre un onore poterla indossare” ha sottolineato il nuovo leader della classifica generale, Andrea Guerra. “Anche oggi la tappa è stata molto impegnativa e la classifica è ancora molto corta. Sarà dura difendere questo primato perchè ci sono tanti atleti molto forti e in ottime condizioni ma le mie sensazioni oggi in salita erano buone e di certo farò del mio meglio per riuscirci”.

Condividi
Posted in News.