GIRO DELL’EMILIA: VISCONTI E GAROSIO, GIORNATA ALL’ATTACCO

La bella giornata della Vini Zabù – KTM è completata dall’ottima performance del team al Giro dell’Emilia vinto dal russo Alexander Vlasov.

Corsa veloce fin dall’inizio e dopo 50 km a ritmi altissimi nasceva la fuga di giornata che vedeva Andrea Garosio e Giovanni Visconti tra gli otto coraggiosi di giornata.

Il tentativo vantava fino a 6’50” di vantaggio prima della prevedibile reazione di Astana e Trek che riducevano sensibilmente il divario con l’avvicinarsi a Bologna e al circuito del San Luca, da ripetere cinque volte.

Fin dalle prime battute Garosio e Visconti si dimostravano superiori rispetto ai loro compagni d’avventura con il solo Walsleben a provare a tenere le loro ruote.

A due giri dal termine Visconti, dopo il grandissimo lavoro svolto dal suo compagno di squadra, attaccava ma a metà dell’ascesa di San Luca rientrava su di lui il giovane Joao Almeida.

Il corridore siciliano chiudeva al 9° posto, collezionando il suo miglior risultato stagionale, con Garosio 13° mentre a chiudere la grande prova di squadra il 18° posto di Lorenzo Rota e il 25° di Lorenzo Fortunato.

Condividi
Posted in News.