GIRO DI SLOVACCHIA: LA BIESSE CARRERA PRONTA PER L’EVENTO CON I PROFESSIONISTI

La Biesse Carrera è pronta a godersi l’ultima fase calda della stagione 2022. La formazione Continental, diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti, torna nella mischia con i grandi appuntamenti riservati ai Professionisti. Dopo le brillanti prestazioni nel recente Giro del Friuli con il secondo posto nella cronometro a squadre e la quinta posizione di Andrea Garosio nella classifica generale, sarà al via del GIRO DI SLOVACCHIA corsa internazionale del calendario UCI Europa Tour classe 2.1 in programma, dal 13 al 17 settembre. Partenza da Bratislava e conclusione, dopo cinque frazioni, a Kosice.

Lo staff e la squadra sono motivati perchè si tratta di affrontare un evento di alto livello con al via alcune tra le migliori formazioni del World Tour e Professional quali Quick Step, Jumbo Visma, Astana e Bahrain Victorious. L’obiettivo dei ragazzi di Milesi e Nicoletti sarà quello di interpretare la corsa nei migliori dei modi. Garosio sarà l’uomo faro per la classifica generale, ma i tecnici confidano molto nelle potenzialità di Belleri, Ciuccarelli, Francesco e Lorenzo Galimberti, Gobbo e Motta che compongono la rosa che partirà alla volta della Slovacchia.
La corsa sarà trasmetta in diretta tv su Eurosport.

Prima di concentrare le attenzioni e soprattutto le ambizioni sul Giro di Slovacchia, la Biesse Carrera sarà in gara sabato 10 settembre nel Giro del Medio Po a Castel San Giovanni, nel Piacentino. La formazione che disputerà la prova emiliana include Belleri, i danesi Foldager e Nordal, Villa, Ciuccarelli, Francesco e Lorenzo Galimberti. Partenza 13.30. Domenica 11 è prevista invece la trasferta nel Milanese, precisamente a Parabiago per essere al via della Targa Libero Ferrario (ore 12, km 156). Sei gli atleti iscritti: Belleri, Bonelli, Gobbo, Giordani, Motta e il danese Nordal.

Condividi
Posted in News.