GIRO D’ITALIA A OSOPPO. BARUZZI SI RIPETE CON IL 4°POSTO, SFORTUNATA ELISA BIANCHI

Sfortunati ma protagonisti i giovani crossisti del Team Piton Minuter T&T Italia nella seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è disputata a Osoppo, in Friuli.
Francesco Baruzzi chiude ancora con i migliori portando a termine una gara tirata in quarta posizione tra gli allievi di secondo anno dove riesce a far meglio del campione italiano Fabbro e del promettente Da Rios.

Elisa Bianchi, sesta sul traguardo con le allieve di primo anno, deve invece fare i conti con la sfortuna: una volta in testa con le migliori ha stallonato in curva perdendo terreno dal gruppetto delle battistrada tanto da prendersi la bici in spalla e a piedi raggiungere i box per il cambio di bici. Nicole Azzetti si piazza decima. A Osoppo ha debuttato Anna Bonassi campionessa italiana su strada. Per lei un non posto di tutto rispetto considerando che è la prima volta sugli sterrati.

Problemi alla bici anche per l’allievo Massimo Savoldini che in gara ha dovuto utilizzare il cosidetto “muletto”. Una foratura nel finale ha completato la giornata nera del corridore di Paolo Zanesi che naturalmente ha dovuto accontentarsi di un piazzamento di rincalzo. Più indietro Luca Zaina.

Condividi
Posted in News.