GLI UNDER 23 DI SCENA IN PROVINCIA DI BOLOGNA

SABATO 24 MARZO LA 2° EDIZIONE DELLA STRADE BIANCHE DI ROMAGNA

Seconda edizione della Strade Bianche di Romagna l’appuntamento infatti si rinnova per sabato 24 marzo a Mordano in provincia di Bologna. Una corsa giovane ma che come l’anno scorso richiama il meglio del ciclismo nazionale e internazionale. Una corsa che l’anno scorso all’esordio ha ottenuto un riscontro piu’ che positivo specialmente tra direttori sportivi, atleti e addetti ai lavori.

Per questa fantastica gara il ritrovo è fissato per le ore 11,30 presso lo stabilimento Imola Bevande in Via Fluno 1300 le operazioni preliminari saranno svolte tra le 9,30 e le 11,30 e la riunione dei DS alle ore 12,00 tutto nella sede della Imola Bevande.la partenza verrà data alle ore 13,15 e l’arrivo è previsto per le 16,55 circa in Via Lughese Nord.

Partenza Ufficiale da MORDANO, il percorso ha uno sviluppo di di Km 150,5 quasi totalmente pianeggiante, presenta due asperità altimetriche con inizio salita ai Km 89,3 e 103,5 dove alle sommità sono posti i due GPM (m 248) la salita si presenta con una prima parte in asfalto di 500 metri con pendenze del 15% ed un tratto in strada bianca. Lungo il percorso ci saranno 18 settori di strada bianca abbastanza scorrevoli per un totale di Km 21.0 – 1° Settore al Km 37,7 ultimo settore al Km 147,9 (a Km 2,6 dall’arrivo) . Le strade sono prevalentemente di campagna, in parte strette. Arrivo a MORDANO Occorre fare particolare attenzione per tutto lo svolgimento della gara, le strade sono prevalentemente di campagna, sia quelle in asfalto che in strada bianca, la maggior parte di esse sono molto strette. Il servizio di cambio ruota è assicurato da 3 vetture Cambio Ruota e da 2 Cambio Ruota su Moto Il servizio sanitario in corsa è assicurato da 3 ambulanze e da 2 medici in corsa

Nel 2017 la vittoria è andata al russo della Gazprom Rusvelo Roman Kustadinchev davanti al portacolori della Viris Maserati Matteo Moschetti ora alla Polartec Kometa in Spagna alla corte di Basso e Contador e già plurivittorioso quest’anno nella categoria superiore, al terzo posto si era piazzato Federico Sartor del Team Colpack.

La gara è organizzata dalla Nuova Ciclistica Placci di Mordano e sarà affidata alle sapienti mani del direttore di gara Raffaele Babini coadiuvato dal vice direttore Stefano Ronchi.

FOTO MILENA MONTOBBIO PHOTO

Condividi
Posted in News.