GOTTARDO GIOCHI CANEVA: PIOVONO ANCORA TITOLI!

Luca Battistutta è il nuovo campione regionale allievi. L’isontino veste la maglia al Trofeo Pizzeria da Gigi disputato oggi a Nave di Fontanafredda (PN).

Dedico la vittoria ai miei genitori – commenta a caldo il neo-campione – al GS Caneva Gottardo Giochi che mi ha accolto a stagione iniziata e alla squadra: ho trovato compagni che mi supportano ogni domenica e credono in me. Oggi mi sarebbe piaciuto vincere anche la gara ma ho preferito non rischiare in azioni azzardate perché tenevo particolarmente al titolo“. 

La gara è stata vinta da Rossetto (Borgomolino), Luca si è piazzato al quinto posto vincendo la volata del plotone.

Nel fine settimana a Stevenà si è disputata anche la due giorni dedicata a Ottavio Bottecchia nel centenario della prima vittoria al Tour de France valida per il GP Gianni eTino Semper Nobiscum, indimenticati fondatori del sodalizio giallonero. Manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Caneva e della Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulano, Piancavallo e Cansiglio.

Nell’impegnativo circuito sabato hanno gareggiato i giovanissimi mentre oggi gli esordienti hanno dato spettacolo con due gare combattute e dall’alto livello tecnico.

Presenti società da tutto il Triveneto, hanno vinto Mark Palamin (Pieris) e Diego Carcangiu (Libertas). La manifestazione assegnava anche il titolo provinciale. Justyn Michele Breda (Sacilese) ha vestito la maglia ES 1, mentre per la categoria ES 2, si è imposto il pupillo di casa Riccardo Nadin.

Condividi
Posted in News.