Eccellente prestazione di Nicola Padovan ai recenti campionati italiani giovanili su pista che si sono svolti al velodromo Paolo Pilone di Noto (SR). Il giovane del Gottardo Giochi Caneva ha conquistato la medaglia di bronzo nell’omnium, confermando quanto di buono ha fatto vedere in questa stagione anche in pista.
Dichiara Padovan “Devo dire che questa medaglia mi sta un po’ stretta: ero sceso in Sicilia puntando al bersaglio grosso purtroppo le cose sono andate diversamente, ci dobbiamo accontentare e guardare ai prossimi appuntamenti per finire bene la stagione“.
Nella stessa manifestazione in evidenza tra gli esordienti Riccardo Nadin che si è piazzato ai piedi del podio in due specialità: omnium e madison (in coppia con Simone Gregori, ndr).
Domenica scorsa Davide Stella si è piazzato al secondo posto nel GP Jekko di Pianzano (TV), battuto solo da Meccia (Vangi) che ha anticipato lo sprint arrivando con una trentina di metri di vantaggio sul plotone compatto.
Sempre domenica, tra gli allievi, a Buja Padovan ha colto un’altro terzo posto (tredicesimo podio stagionale, ndr). Ottima prova anche del compagno di squadra Luca Battistutta, promotore della fuga di giornata e tra i più attivi ad alimentarla è comunque riuscito a chiudere in sesta posizione corona la bella settimana giallonera.