GP DEL PERDONO DI MELEGNANO. INIZIATA LA MARCIA DI AVVICINAMENTO ALL’APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE DEL PRIMO APRILE 2024

I dirigenti e tutto lo staff dell’Unione Ciclistica Sangiulianese stanno lavorando alacremente all’organizzazione della 43A edizione del Gran Premio del Perdono che si svolgerà a Melegnano lunedì primo aprile 2024.

Rinata lo scorso anno per volere di Marco Toni, Presidente della compagine sangiulianese, e Tommaso Marini, Direttore Generale del comitato organizzatore, con l’aiuto di tanti appassionati, la competizione, riservata alla categoria Juniores, quest’anno “è diventata grande” ed è stata inserita dall’Union Cycliste Internationale nel calendario internazionale di categoria.

Un passo in avanti che consente al Gran Premio del Perdono di tornare ad essere palcoscenico importante per i giovani ciclisti che giungeranno a Melegnano per mettere in mostra le loro qualità su un percorso spettacolare che ha nei Colli Banini e, in particolare, nelle tre scalate alla Salita del Belfuggito, il punto focale; senza dimenticare i tre giri del circuito cittadino di Melegnano che permetteranno al pubblico di applaudire più volte gli atleti.

«Avremo un parterre de rois. Sono davvero tante le squadre provenienti da tutta Europa che hanno assicurato la loro presenza, ci saranno anche dei team provenienti da altri Continenti e, naturalmente, le migliori formazioni italiane» assicurano i responsabili dell’organizzazione.

A rimarcare il blasone della manifestazione e l’importanza dell’evento per il territorio, il Gran Premio del Perdono 2024 gode del patrocinio di Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, della Provincia di Lodi, della Città di Lodi e del Comune di Melegnano. Inoltre, come già accaduto per l’edizione dello scorso anno, MAKECASA sarà main sponsor della gara: «Dopo il successo dello scorso anno, i responsabili della agenzia immobiliare sono stati entusiasti di confermare il loro sostegno alla manifestazione e per questo li ringraziamo» ha dichiarato Marco Toni.

La marcia di avvicinamento all’appuntamento di Pasquetta è iniziata e numerosi sono gli appuntamenti che anticiperanno la gara del primo aprile: i responsabili del comitato organizzativo hanno già confermato la data della presentazione ufficiale che si terrà venerdì 22 marzo 2024 nella splendida cornice della Sala delle Battaglie del Castello Mediceo di Melegnano alle ore 21.00.

Condividi
Posted in News.