GP VORARLBERG: DOPPIA TOP 10 PER IL TEAM CORRATEC

Nenzing, 30 aprile 2023 – Il Team corratec può tornare soddisfatto dall’Austria dopo la bella performance di squadra offerta nel Gp Vorarlberg che ha visto gli uomini diretti da Francesco Frassi conquistare una doppia top 10.

Protagonisti assoluti di giornata Veljko Stojnic e Alexander Konychev che hanno attaccato quando mancavano 55 km all’arrivo inserendosi in una fuga di 15 corridori che hanno rapidamente guadagnato margine sul resto del gruppo.

Una volta entrati nel circuito finale, da ripetere tre volte e con il durissimo strappo di Nenzing, i battistrada hanno cominciato ad attaccarsi ed è all’inizio del penultimo giro che è partita quella che sembrava l’azione decisiva promossa dal duo Vermeulen – Primozic.

Stojnic provava a rispondere e si portava vicinissimo ai due attaccanti ma all’inizio dell’ultimo giro la sua azione veniva stoppata dal gruppetto inseguitore dal quale attaccavano dapprima Boros e successivamente Schrettl. Entrambi rientravano sulla testa della corsa a ridosso dello sprint finale che vedeva uscire vincitore proprio Boros.
Stojnic chiudeva al 6° posto a 40″ dal vincitore seguito a pochi secondi da Konychev, 8°. Buon risultato anche per Stefano Gandin, 15°, che aveva provato a rientrare sul gruppo di testa prima di entrare nel circuito finale.

I prossimi appuntamenti saranno domani il Circuito del Porto e da martedì l’Hellas Tour, prima del Giro d’Italia che partirà tra sei giorni.

Condividi
Posted in News.