Quello appena trascorso è stato un weekend strepitoso per il Gottardo Giochi Caneva che ha visto i trionfi di Davide Stella e Nicola Padovan.
Il campione del mondo su pista sabato si è infatti imposto nella 65^ Coppa San Vito, classica che quest’anno è stata inserita nel calendario nazionale per la categoria juniores. A distanza di ventiquattr’ore Stella ha concesso il bis nel GP Valli del Natisone dominando di potenza lo sprint a ranghi compatti. Neanche due ore dopo Nicola Padovan ha dato ancora una gioia al patron Massimo Raimondi imponendosi in Lombardia nel GP Predezzisola disputato a Presezzo (BG). La squadra guidata da Fabio Flaviani festeggia anche grazie alla Top10 di Luca Battistutta, sesto.
Stella commenta così la gara di San Vito: “E’ stata una bella volata al termine di una giornata dura a causa del vento e della temperatura fredda. Il grazie va a tutta la squadra. Oggi stavo bene e ho chiesto ai compagni di tener chiusa la corsa impegnandomi anche in prima persona. Sono felice“.
Soddisfatto Ivan Ravaioli: “In questi due giorni la squadra è stata formidabile. I ragazzi sono stati encomiabili prendendosi la responsabilità di controllare la corsa, anche cercando soluzioni alternative allo sprint. Poi Davide ha finalizzato il lavoro dei compagni con due volate da antologia“.
Raggiante Nicola Padovan: “Oggi è andata bene, all’inizio ero un po’ sulla difensiva perché un fastidioso raffreddore non mi ha dato tregua per tutta la settimana. Col passare dei chilometri però le sensazioni sono migliorate e il percorso ondulato mi ha ispirato. Alla fine ho sprintato con tutte le mie forze ed eccoci qua…“.
Per entrambi i gialloneri si tratta della quinta vittoria stagionale su strada.
Sabato, a Lignano Sabbiadoro, Gottardo Giochi Caneva è stato protagonista anche nella categoria giovanissimi. All’interno della manifestazione Sandy Wheels – Lignano Cycling Experience lo staff della Scuola di Ciclismo Api Giallonere con a capo Paolo Nadin ha organizzato una gimkana riservata appunto alla categoria giovanissimi. Oltre cento partecipanti si sono sfidati su due campi di gara ricavati all’interno dell’area espositiva sul lungomare di Sabbiadoro. Tra i vari vincitori anche due piccole Api…