IL COMITATO PISTOIESE FESTEGGIA I GIOVANISSIMI

La cerimonia si ripete dopo l’esperienza dello scorso anno

Pistoia, 9 marzo 2023 – Il prossimo sabato il comitato provinciale pistoiese del presidente Alessandro Becherucci, festeggerà i giovanissimi e le società della propria provincia in un pomeriggio completamente dedicato ai più giovani.

Dopo la felice esperienza dello scorso anno (dovuta principalmente alla volontà di contenere in numeri in periodo di pandemia) il comitato ha deciso di replicare alla Dogana del Capannone- Sala Archi a Ponte Buggianese e nell’occasione sarà presentato anche il libro “Franco Ballerini, campione in tutto” alla presenza dell’autrice Caterina Benini.

Sarà l’occasione per consegnare un riconoscimento a tutti i giovanissimi tesserati nella provincia di Pistoia e verranno premiate anche le società della UC Larcianese, Ciclistica Borgo a Buggiano e GS Le Casette quali organizzatrici di gare riservate proprio a questa categoria.

Spazio quindi agli atleti del Team Valdinievole, del GS Via Nova e della Polisportiva Milleluci con queste stesse società che riceveranno un riconoscimento per l’attività giovanile che svolgono da anni.

Sono attesi ospiti come il presidente del comitato regionale Saverio Metti, Egiziano Villani della Commissione sicurezza nazionale che sensibilizzerà sull’argomento e alcuni ex professionisti che racconteranno ai ragazzi e alle loro famiglie la loro esperienza nel mondo del ciclismo.

A partire da questa edizione sarà istituito un nuovo riconoscimento, ovvero il “Premio una vita al servizio dei giovanissimi” e il primo in assoluto a ritirarlo sarà Franco Mazzoncini (per tutti “Pinze”) che si può vantare di aver messo in bici tantissimi ragazzi.

Il prossimo sabato, grazie agli sforzi del comitato provinciale pistoiese i giovanissimi, quelli che sono giustamente ritenuti il futuro del ciclismo, avranno un pomeriggio in cui saranno i protagonisti indiscussi.

Condividi
Posted in News.