IL GIRO DEL VENETO SFUGGE A MERIS VITTORIA NELLA CLASSIFICA PER TEAM E PODIO FINALE CON MASCIARELLI

MONTE PASUBIO: Sul traguardo finale del Giro del Veneto cambia tutto e nell’ultima tappa (Schio – Monte Pasubio) destinata agli scalatori. Sergio Meris, corridore del team MBH Colpack Ballan CSB, deve inchinarsi a Sergio Raccaniche vince in solitaria staccando di 55” il bergamasco al termine di 132 km corsi a 40,120 km/h di media. Un finale decisamente impegnativo che vede una serie di attacchi e l’amara conclusione per la formazione italo-ungherese. Raccanicoglie così il doppio successo dato da tappa e maglia. Oggi ha preceduto Andrea Pira (+5”) e Simone Roganti (+12”).

Resta comunque un bilancio complessivo che ci regala 2 vittorie di tappa, Chiampo e Scomigo, la maglia a punti e il 3° posto finale di Lorenzo Masciarelli, +20” (che oggi ha guadagnato 5 posizioni), oltre al 4° posto di Meris. Il team MBH Colpack Ballan CSB ha primeggiato nella graduatoria per team con 2’19” di vantaggio su Zalf.

MIOZZO: “Sapevamo che non era semplice gestire la tappa – racconta il tecnico padovano – ed abbiamo trovato un percorso durissimo e caratterizzato dal primo vero caldo estivo. Sergio ha avuto una leggera flessione, ma non è crollato, continuando con un buon passo su una salita da scalatori puri. Dispiace per aver sfiorato il risultato pieno, ma non averlo afferrato”.

Il podio di Masciarelli, a 17”, resta così una consolazione parziale.

Condividi
Posted in News.