Il Gruppo Gabetti al fianco della new generation nella Adriatica Ionica Race

La maglia bianca della corsa ciclistica, che scatterà il prossimo 15 giugno, sarà patrocinata ancora una volta dal primo Full Service Provider nel settore immobiliare italiano

Venezia, 3 giugno 2021 – È un momento storico di grandi cambiamenti per il ciclismo mondiale. I protagonisti dei principali eventi del calendario World Tour sono sempre più giovani e stanno dettando un vero e proprio cambio generazionale ai vertici delle classifiche più importanti.

Egan Bernal, Tadej Pogacar, Mathieu Van Der Poel e Remco Evenepoel sono solo alcuni dei nomi che stanno facendo palpitare i cuori degli appassionati delle due ruote. Giovani ragazzi in grado di mettere a segno delle grandi prestazioni e di ribaltare le gerarchie in gruppo.

La “new generation” del mondo delle due ruote, sin dalla prima edizione, ha trovato grande spazio alla Adriatica Ionica Race: una gara dedicata proprio ai giovani talenti del ciclismo mondiale che hanno trovato qui, nella innovativa formula della corsa a tappe promossa da Moreno Argentin, il palcoscenico ideale su cui esprimersi al meglio delle proprie possibilità.

Giovani talenti a cui piace mettersi alla prova sugli sterrati, lungo alcune delle ascese che hanno scritto la storia del ciclismo e allo sprint: l’Adriatica Ionica Race piace alla nuova generazione dei campioni del pedale e il simbolo di questo binomio vincente è, da sempre, la maglia bianca griffata dal Gruppo Gabetti.

Un vero e proprio trofeo, che ha il valore della certificazione per i giovani che ambiscono a un futuro nell’Olimpo del pedale, quello messo in palio dal marchio nato a Torino nel 1950 e che oggi è il punto di riferimento nei servizi immobiliari integrati. Una firma d’autore, quella del Gruppo Gabetti sulla maglia bianca della Adriatica Ionica Race che, anche nel 2021, andrà a premiare i migliori giovani in corsa per presentarli al grande pubblico in anteprima rispetto ai grandi giri a tappe.

“I successi che atleti come Sosa, Padun, Evenepoel e Hodeg hanno collezionato sulle nostre strade nelle passate edizioni sono motivo d’orgoglio per noi che abbiamo scommesso su questa nuova generazione di campioni per far crescere la nostra corsa” ha sottolineato Moreno Argentin, numero uno della macchina organizzativa della Adriatica Ionica Race. “Aver riservato la maglia bianca ad un partner che riteniamo fondamentale come il Gruppo Gabetti è il sintomo di quanto ci teniamo ai nostri giovani. La nostra è una corsa dinamica, innovativa e giovane: vincere la maglia bianca qui significa essere in vetta anche nella classifica generale e, soprattutto, avere un futuro luminoso nel ciclismo”.

Guardare al futuro per programmarlo e trovare la migliore soluzione è da sempre nella filosofia del Gruppo Gabetti: “Il ciclismo è uno sport unico che sa trasmettere grandi emozioni sia a chi lo pratica sia a chi lo segue da bordo strada o attraverso i media. L’innovativa formula della Adriatica Ionica Race ci ha convinto sin da subito, e siamo felici di far parte di questo progetto portato avanti con passione da Moreno Argentin” ha riferito Roberto Busso, amministratore delegato del Gruppo Gabetti e appassionato di ciclismo da sempre. “Abbiamo a cuore i giovani e il loro futuro, non solo nel nostro Gruppo, e per questo la scelta di patrocinare la maglia bianca è stata naturale e ci ha regalato sino ad oggi delle grandissime soddisfazioni. Siamo certi che sarà così anche in questo 2021 nel quale questa corsa assumerà un particolare significato, come simbolo di ripartenza sia nel mondo dello sport, sia per l’intera economia del nostro Paese”.

Condividi
Posted in News.