IL GS EMILIA ARCHIVIA UNA GRANDE STAGIONE

Il doppio appuntamento del Giro dell’Emilia di pochi giorni fa ha fatto calare il sipario sull’ intensa stagione organizzativa per il Gruppo Sportivo Emilia, l’ente organizzatore che nel corso di questo 2023 è stato impegnato nell’allestimento di quattro gare (Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Mem. Marco Pantani e le doppie versioni del Giro dell’Emilia) oltre che come partner tecnico di altri eventi.

“Ci lasciamo alle spalle un 2023 da incorniciare – spiega Adriano Amici, il presidente del GS Emilia – che ci ha visto attivi praticamente per 12 mesi; non dimentichiamo infatti che l’organizzazione di una gara richiede mesi e mesi di lavoro. Il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato il miglior riconoscimento per tutto il lavoro che abbiamo fatto con passione negli ultimi anni. Il Giro dell’Emilia ha rappresentato indubbiamente il punto più alto della nostra stagione, una gara dalla storia nobile che pochi giorni fa, grazie ad un cast di partecipanti stellare e ad un pubblico numerosissimo, ci ha fatto vivere una giornata indimenticabile.

Al termine di questa stagione – prosegue Amici – voglio ringraziare soprattutto il mio gruppo; ringrazio inoltre il pubblico che ci ha seguito numerosissimo in ogni gara e tutti i partner che ci hanno sostenuto, così come le amministrazioni e le forze dell’ordine.

Ovviamente con il mio staff stiamo già lavorando alla prossima stagione che si aprirà, come di consueto con la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, della quale ad oggi abbiamo già definito quattro delle cinque tappe in programma”.

Condividi
Posted in News.