Il Master Regionale chiude la stagione al Bottecchia

Con l’autunno alle porte, la stagione di ciclismo su pista sta volgendo al termine e gli “Amici della pista di Pordenone” si stanno preparando per tirare le somme di un 2019 che ha portato grandi novità ma soprattutto conferme all’interno del velodromo “O. Bottecchia”.

Ieri sera intanto si è disputata l’ultima serata del Master Regionale riservato alle categorie giovanili, competizione iniziata a Maggio che ha alternato gare tra Pordenone e San Giovanni al Natisone e che ha visto l’epilogo proprio al Bottecchia. Il Master Regionale è ormai una tradizione per gli “Amici della Pista” e per tutto il movimento, ed ogni anno è una garanzia per le società che vogliono far competere i loro ragazzi sull’anello. Un ringraziamento sentito va sicuramente a Fondazione Friuli che ogni anno rimane accanto agli Amici della Pista permettendo così di poter organizzare tutte le manifestazioni; l’attitudine poi verso i più giovani fa sì che questo sodalizio crei un gruppo eccezionale che crede fortemente nei nostri ragazzi, che oggi sono solo dei bambini ma che domani saranno gli adulti e il futuro del nostro Paese. Trovare, al giorno d’oggi, sostenitori così presenti non è facile e il gruppo capitanato da Eliana Bastianel ne è sicuramente riconoscente.

Si chiude così un’altra bellissima stagione che verrà riassunta e ricordata con la consueta cena finale in programma per Lunedì 7 Ottobre.

Il velodromo “O. Bottecchia” termina così le serate di gara ma rimane comunque aperto e disponibile per gli allenamenti in pista. Gli juniores infatti dovranno preparare i campionati italiani in programma per fine Ottobre a Montichiari, mentre gli esordienti e allievi continueranno a girare nell’anello per perfezionare e migliorare tutte le specialità in vista del prossimo anno. Il velodromo rimarrà aperto anche per gli amatori.

Condividi
Posted in News.