IL PEDALE SCALIGERO CONFERMA TUTTI I SUOI ATLETI UNDER 23 ANCHE PER IL 2021

Il Pedale Scaligero ha scelto di confermare tutti gli atleti Under 23 ed Elite, in forza nella stagione in corso, anche per la stagione 2021.
La decisione è maturata nel corso delle ultime difficili settimane di forzata interruzione di ogni tipo di attività atletica, durante le quali i corridori del Team hanno rispettato le misure restrittive lavorando a casa propria con sessioni di allenamento in bicicletta sui rulli e con esercizi a corpo libero, mantenendo in questo modo almeno la tonicità muscolare ed il controllo sulla bilancia.
Nonostante l’impegno però, mantenere la concentrazione e la determinazione per ripartire è molto difficile, ma i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di aver maturato un forte spirito di squadra, sostenendosi a vicenda grazie anche alle nuove tecnologie di comunicazione che consentono di annullare le distanze, ritrovandosi così periodicamente tra di loro e con i componenti dello staff per discutere e confrontarsi, ma anche per passare del tempo in allegria.
Proprio questa maturazione del gruppo, ci ha convinto a confermare tutti gli atleti per la stagione 2021, con l’intento di motivarli ancora maggiormente, per ripartire e continuare a lavorare bene.
La preparazione dello scorso inverno, in vista della stagione agonistica imminente, è stata infatti molto positiva a tal punto che i ragazzi si sono trovati pronti al primo e per ora unico appuntamento stagionale. Siamo convinti che alla ripartenza delle gare gli avversari saranno al loro stesso livello di preparazione e che quindi lo stop generale gli permetterà di lottare ad armi pari.
Ci auguriamo che la stagione possa riprendere quanto prima possibile, sicuri che arriveranno ancora ottimi risultati che rilanceranno i corridori nella prossima stagione.

Condividi
Posted in News.