IL “QUASI-WEEKEND” DELLA CICLISTICA 2000 LITOKOL: QUASI PODIO GIOVANISSIMI, QUASI VITTORIA ESORDIENTI, QUASI TOP-10 ALLIEVI

I piccoli (e piccole) quarti di società a Felino, podi di Vitaloni e Ferrari in Abruzzo, Osadchyi fora sul più bello in Trentino, Ori sprinta tra gli inseguitori a Recanati

Quello appena concluso è stato il weekend del “quasi” per la Ciclistica 2000 Litokol. Quasi podio per i Giovanissimi del sabato: al Gran Premio di Felino, 4° posto di società dietro ai padroni di casa, alla Cremonese e alla Costamasnaga. Questo grazie comunque alla vittoria del G2 Michele Mussini, al secondo posto della G3 Martina Debbia e ai diversi piazzamenti di: G1 Cristian Menzani e Giacomo Menozzi, G2 Elisa Soncini, G3 Federico Mantovani e Nicolò Daolio, G4 Riccardo Castagnoli e Giulia Menzani, G5 Augusto Canovi, Gabriele Soncini, Lorenzo Mantovani, Samuele Debbia e Ginevra Zibana, G6 Matteo Righi e Francesco Giannelli. Quasi vittoria individuale per il tandem di Giovanissimi della domenica: ben più lontano, a Controguerra in Abruzzo, Thomas Vitaloni 2° tra i G6 e Nicolas Ferrari 3° tra i G5.
Quasi (possibile) vittoria, e nemmeno la consolazione di una piazza d’onore, per gli Esordienti, in un Piccolo Giro d’Oro a Condino disputato tra canicola trentina e avversari agguerritissimi. Tre giri pianeggianti e un quarto con una salita da 800 metri al 7%: Federico Mussini costretto al ritiro, Matteo Cucinella stringe i denti e termina in gruppo, Oleksandr Osadchyi al termine di ascesa e discesa si trova davanti col campione piemontese Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano) e un altro corridore… ma il campione regionale Emilia-Romagna fora a 2,5 km dall’arrivo!
Riesce invece a fare la volata degli inseguitori, mezzo minuto dopo il trionfatore Teo Lancioni (vincitore anche del trofeo Litokol organizzato dalla Ciclistica 2000 a giugno a Scandiano) Enea Ori, che si classifica 11° alla Mare e Monti, la corsa per Allievi di Recanati. Quasi top-10, quindi. Chiudono nel gruppone i suoi due compagni Alessandro Pedata e Leonardo Zanfi.
Ad agosto il team di Rubiera non si ferma davvero mai e alla fine di questa settimana correrà ancora. I più piccoli in realtà staranno a meritatissimo riposo, domenica 18 invece gli Esordienti parteciperanno al trofeo Cooperativa San Bartolomeo organizzato dalla Ceresarese a Ospitaletto Mantovano, mentre gli Allievi parteciperanno al trofeo Ekoi organizzato dalla Body Energie a Villafranca di Verona.

Condividi
Posted in News.