TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi pesca in Brianza un altro tassello importante per la prossima stagione, il terzo in ordine cronologico dopo gli annunci di Marangon e Rota.
Si tratta di Giacomo Agostino, da due anni in forza alla formazione del Pedale Senaghese, dove ha raccolto importanti vittorie, tra le quali un campionato regionale della categoria Allievi.
Giacomo è nato a Vimercate, classe 2008, ed abita a Nava, una frazione del comune di Colle Brianza.
Studente in scienze applicate al Liceo Scientifico “Gian Battista Grassi” di Lecco, Giacomo Agostino ha iniziato a correre in bici all’età di nove anni e, nel tempo libero, ama fare camminate.
Corridore che sa difendersi bene su tutti i terreni, quest’anno è riuscito a cogliere il successo nella “Coppa Caduti Puginatesi”, ma è lunghissima la lista dei suoi piazzamenti, incluso il secondo posto nella classifica generale della “Tre Giorni di Ponsacco”.
Queste le parole di Giacomo Agostino: “Ho scelto il Team Fratelli Giorgi perché era la squadra in cui speravo da sempre di entrare a far parte, in quanto la ritengo la migliore formazione a livello nazionale. Ringrazio molto il direttore sportivo Leone Malaga e la società per l’opportunità. Dalla prossima stagione mi aspetto di fare tanta esperienza, migliorare dal punto di vista atletico e tattico sapendo di essere in un grande team, aiutare la squadra e cercare di raccogliere anche qualche risultato personale. Ho tanta voglia di fare bene e mi sento davvero entusiasta di intraprendere questa nuova avventura”.
Il presidente Carlo Giorgi con tutto l’entourage societario, sono lieti di dare il benvenuto a Giacomo, augurandogli un roseo futuro ricco di soddisfazioni.