TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il quinto nuovo innesto per la futura stagione del Team F.lli Giorgi, è il bergamasco Francesco Colosio, atleta di Villongo quest’anno in forza alla V Cycling Academy nella quale milita nella categoria Allievi.
Francesco, che è fratello minore di Michele, già juniores al Team Giorgi nelle passate stagioni, è un passista veloce che sa difendersi anche su percorsi impegnativi.
Classe 2008, Francesco Colosio è studente al liceo scientifico sportivo “Decio Celeri” di Lovere e si appassiona, nel tempo libero extra ciclistico, a tutti gli sport in generale, ma in particolar modo a calcio, basket e pallavolo.
Francesco ha iniziato a correre in bici all’età di sei anni e, in questa stagione, ha ottenuto diversi piazzamenti in top-ten.
Queste le sue dichiarazioni: “Per il prossimo anno ho scelto il Team F.lli Giorgi perché credo che sia una squadra professionale e competente, che ti forma in primis come persona ma soprattutto come atleta, dandoti degli sbocchi importanti anche per il futuro. Voglio intraprendere questa esperienza dando tutto me stesso a questo sport e onorando i colori di questo team prestigioso. Dall’anno prossimo mi aspetto grandi risultati di squadra e un’importante crescita a livello personale”.
Il presidente Carlo Giorgi è lieto di dare il benvenuto a Francesco Colosio augurandogli un fruttuoso percorso di crescita.