Il Team Technipes tra internazionali U23 e il Giro d’Abruzzo con i “prof”

Con sabato 6 aprile si apre una settimana intensa che vede il team emiliano- romagnolo correre alla Milano-Busseto, in Veneto al Trofeo Piva, sulle strade di casa a Reda di Faenza e nella corsa a tappe per professionisti organizzata da RCS Sport che torna dopo diversi anni in Abruzzo.

Prosegue con risultati incoraggianti e piuttosto concreti il 2024 del Team Technipes #inEmiliaRomagna, già a segno in una occasione e più volte protagonista nelle gare di prestigio del calendario internazionale.

È al via un week-end intenso che fa da prologo a un altro importante impegno a firma Rcs Sport, il Giro d’Abruzzo che si inserisce in calendario dal 9 al 12 aprile. Buone occasioni per confrontarsi con i migliori del ciclismo U23 e con il professionismo per i ragazzi guidati da Mario Chiesa, Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni, Alberto Contoli e tutto il nutrito e competente staff.

Reduci infatti da prestazioni piuttosto brillanti tra gli U23 e anche nei professionisti al Trofeo Laigueglia (27° Luca Cavallo) e alla Settimana internazionale Coppi e Bartali con Ludovico Crescioli, Emanuele Ansaloni e Nicolò Garibbo, i portacolori della formazione emiliano-romagnola nata nel 2019 corrono alla Milano-Busseto di sabato 6 aprile prima di dividersi in doppia attività domenica 7 aprile.

Gli Elite saranno in gara alla 48° Coppa Caduti di Reda di Faenza, la classica corsa “di Sët Strëpp”, i sette strappi, che si disputa proprio sulle strade di casa per il team presieduto da Gianni Carapia, che ha sede a Faenza. Nella stessa giornata, gli U23 saranno impegnati in un’altra prova di livello internazionale, il 75° Trofeo Piva a Col San Martino (Tv), dove i più giovani cercheranno di confermarsi dopo l’ottimo podio nell’internazionale Giro del Belvedere con Ludovico Crescioli.

A seguire, la formazione ideata da Davide Cassani, promossa da APT Servizi Emilia Romagna e oggi sponsorizzata dall’azienda romagnola Technipes presieduta da Raffaele Barosi, si sposterà con i suoi atleti più esperti in Abruzzo, dove l’organizzazione di Rcs Sport e l’impegno di Maurizio Formichetti hanno contribuito a mettere in piedi in poche settimane un importante ritorno nel calendario ciclistico in Italia per i professionisti.

Il Team Technipes #inEmiliaRomagna presieduto da Gianni Carapia, anche nel 2024, è supportato da marchi importanti come Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Bianchi, FTC, Suzuki, ISB Sport, Alé Cycling, Velomann, Laserix, Blacks, Banco BPM, Sidi, Salmilano, Lotto, Bertoldo, Enervit, Vittoria, Kask, Koo, Biotex, Pieffe Sport – Bee1, Garmin, Coachpeaking, Grand Hotel Terme di Riolo, Consorzio Terrabici, D-Perf, Personalizzandia, Relab, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.

Il programma della settimana

Sabato 6 aprile

74° Milano-Busseto:

Lorenzo Anniballi, Nicholas Scarpelli, Andrea Sergiampietri, Tommaso Alunni, Pietro Dapporto.

Domenica 7 aprile

75° Trofeo Piva:

Tommaso Alunni, Ludovico Crescioli, Filippo Omati, Andrea Sergiampietri, Pietro Sterbini.

48° Coppa Caduti di Reda:

Emanuele Ansaloni, Luca Cavallo, Pietro Dapporto, Nicolò Garibbo, Andrea Innocenti, Nicholas Scarpelli.

Martedì 9 – Venerdì 12 aprile

Giro dell’Abruzzo:

Lorenzo Anniballi, Emanuele Ansaloni, Luca Cavallo, Ludovico Crescioli, Nicolò Garibbo, Andrea Innocenti, Andrea Sergiampietri.

Condividi
Posted in News.