Importante e prestigioso riconoscimento per il Gruppo Sportivo Emilia che per la prossima edizione del Giro dell’Emilia Granarolo in programma il 5 ottobre, godrà del patrocinio della Fondazione Guglielmo Marconi.
Nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dalla nascita dello scienziato bolognese, con questo patrocinio la Fondazione intraprende un’importante iniziativa rivolta alla conoscenza e alla diffusione dell’attività scientifica di Guglielmo Marconi.
Per il Gruppo Sportivo Emilia si tratta di un riconoscimento di grande prestigio che dimostra come sia possibile fare cultura attraverso lo sport.
Importanti novità anche per quanto riguarda il Memorial Marco Pantani del 14 settembre che quest’anno avrà come sottotitolo “2004 – 2024, vent’anni senza Marco”.
La gara, da sempre sostenuta dal Panathlon Club Cesena presieduto da Dionigio Dionigi e che si è disputata per la prima volta pochi mesi dopo la scomparsa del campione romagnolo, in questa stagione prenderà il via dalla Città di Cesena e nelle sue prime fasi ripercorrerà parzialmente il tracciato delle prime edizioni per concludersi sull’ormai tradizionale circuito di Cesenatico.
Nelle prossime settimane saranno resi noti tutti i dettagli delle due gare.