IN CANTIERE LA GRAN FONDO DEL MUGELLO-GIA’ 500 ISCRITTI

La partenza con un giro dall’Autodromo Internazionale

Scarperia – E’ una Gran Fondo del Mugello destinata a grandi numeri quella che torna in calendario quest’anno in programma domenica 26 giugno, quarta ed ultima prova della Tuscany Bike Challenge. A poco meno di tre mesi dall’evento già 500 iscritti. Un segnale evidente della voglia di tornare a divertirsi, percorrendo le strade del Mugello, ammirando i suoi paesaggi ed apprezzando i suoi prodotti con un ristoro/pranzo da gran gourmet, con i famosi tortelli mugellani. E poi la partenza dall’Autodromo Internazionale con un “giro di prova” per poi lasciare l’impianto di Scarperia ed affrontare il percorso prescelto. Il lungo di 127 km (2300 metri di dislivello), il medio di km 80 (1500 metri di dislivello), oppure il corto.

“Il nostro motto – dicono gli organizzatori della ASD Mugello Toscana Bike – è sempre stato divertimento e sicurezza, a cui oggi si aggiunge la qualità”.

L’evento cicloturistico, con partenza alla francese (anche se c’è un ritrovo iniziale dove confluisce la maggior parte degli iscritti per un via tutti insieme) e due cronoscalate che fanno classifica con premi per i primi assoluti e per le varie categorie. I percorsi lungo, medio, corto, e quest’anno anche la novità di un percorso “gravel” di 70 km, non agonistico, che si può fare con ogni tipo di bici, anche mountain bike, ed elettrica. Non è necessaria nessuna iscrizione, per entrare in classifica è sufficiente partecipare a tutte le manifestazioni e completando i due tratti cronometrati previsti dall’evento per il Tuscany Bike Challenge. A quel punto, completata l’ultima prova, si entrerà automaticamente nella classifica finale e nell’elenco dei diplomati. I primi classificati di ogni categoria riceveranno una maglia tecnica del circuito e avranno l’iscrizione gratuita per tutte le prove del circuito per l’anno successivo. Tutti gli altri che avranno completato il circuito riceveranno un diploma personalizzato.

Antonio Mannori

Condividi
Posted in News.