INIZIA LA STAGIONE DELLE NOTTURNE: BRESCIA E PARABIAGO

Un quarto posto di Edoardo Zamperini nella tappa Thiene-Campo, un terzo posto per Matteo Baseggio nella tappa Romano d’Ezzelino- Badoere (che ha indossato anche la maglia blu dell’Intergiro alla tappa di Scomigo) ed un quinto piazzamento per Federico Guzzo nel traguardo del Pasubio: questi i risultati dell’edizione numero 32° del Giro del Veneto 2024 per gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol.

Con l’arrivo del mese di luglio, inizia la “stagione notturne e delle corse del martedì”, che lo scorso anno avevano visto protagonisti in più riprese gli atleti del team bianco azzurro, con le vittorie a Sommacampagna (martedì 29 agosto), a Sona (martedì 5 settembre) ad Acquanegra sul Chiese (martedì 17 ottobre)

 

 

61° TROFEO CITTA’ DI BRESCIA

 

Si inizia martedi’ 2 Luglio  con il 61° Trofeo Città di Brescia, gara notturna internazionale per le categorie elite ed under 23 a cura del GS Città di Brescia.

 

La chiamata è per le ruote veloci dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol;  il via è previsto alle ore 20,15 dal castello di Brescia , e gli atleti affronteranno 21 giri della circonvallazione interna del circuito cittadino con altrettante ascese al Castello, che misura 5,800 chilometri per un totale di 121,8 chilometri.

175 atleti presenti in rappresentanza dei migliori team italiani e stranieri:la formazione bianco-azzurra prescelta sarà composta dagli elite Gianluca Cordioli e Federico Guzzo (vincitore dell’ edizione 2023), con i compagni under 23 Gianmarco Carpene, Riccardo Perani ed Edoardo Zamperini.

40° TROFEO ANTONIETTO RANCILIO

Sarà nuovamente la regione lombarda ad ospitare un’altra notturna in agenda per giovedì 4 luglio il 40° Trofeo Antonietto Rancilio a Parabiago, in provincia di Milano, per categorie under 23 ed elite.

Partenza alle 19.45: il primo circuito locale di km. 4,1dovrà essere inanellato per ben 25 giri, al quale seguiranno gli ultimi  5 giri di un circuito locale di 3,7 km per un totale di 120 km

Gli elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli e Matteo Zurlo con i compagni under 23 Luca Graziotto e Andrea Scarso saranno ai nastri di partenza.

Condividi
Posted in News.