INIZIA L’AVVENTURA DEL GIRO NEXT GEN 2023

E’ iniziato il conto alla rovescia per la partenza ufficiale del Giro Next Gen 2023 (Giro d’Italia Giovani) riservato  agli atleti della categoria Under 23, che si svolgerà dall’ 11 al 18 giugno con 35 team schierati al via delle otto tappe in programma:

Prima tappa (11 giugno): Aglié (TO) – Aglié (9,4 km, cronometro individuale)

Seconda tappa (12 giugno): San Francesco al Campo (TO)– Cherasco (CN) (151 km)

Terza tappa (13 giugno): Priocca  (CN) – Magenta (MI) (146 km)

Quarta tappa (14 giugno): Morbegno (SO) – Passo dello Stelvio (SO) (118 km)

Quinta tappa (15 giugno): Cesano Maderno (MB) – Manerba del Garda (BS) (154 km)

Sesta tappa (16 giugno): Pergine Valsugana (TN)– Povegliano (TV)  (166 km)

Settima tappa (17 giugno): Possagno (TV) – Pian del Cansiglio (BL) (175 km)

Ottava tappa (18 giugno): Tavagnacco (UD) – Trieste (131 km)

 

Gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol che affronteranno questo appuntamento tanto atteso e sognato da ogni atleta, per mettersi in luce e dimostrare le proprie capacità sono: Marco Cao, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Immanuel D’Aniello e Samuele La Terra Pirrè.

Al seguito del team saranno presenti il Project Manager Luciano Marton, il Manager Tecnico e direttore sportivo Franco Lampugnani, il meccanico Gabriele Donadi, il massaggiatore Mariano Gambaretto e l’accompagnatore Esterino Scomparin.

Gli atleti si raccontano alla vigilia della loro partenza:

Marco Cao, classe 2002, passista veloce di Cordignano (TV): “Quest’anno è la mia seconda partecipazione al Giro dopo l’esperienza dello scorso anno, che non è andata secondo le mie aspettative, motivo per il quale ho voglia di rivincita e di migliorare il 13° posto della prima tappa dello scorso anno. Ci sono 2-3 tappe che mi piacciono e in cui vorrei fare bene per dare morale alla squadra e anche a me stesso. La mia preparazione in avvicinamento a questo importante evento è stata buona e mi sono allenato bene, per cui tutto fa presagire in maniera positiva e speriamo che vada tutto per il miglior verso.”

Maurizio Cetto, classe 2003, scalatore di Levico Terme (TN): “Sono molto contento di partecipare al Giro Nextgen, cercherò di sfruttare al massimo questa occasione per mettermi in mostra.”

Marco di Bernardo, classe 2004, passista veloce di Carpacco (UD): “Partecipare al Giro d’Italia per la prima volta sarà una grande emozione, la mia condizione è buona e darò il massimo; sarà per me di sicuro una doppia emozione arrivare in Friuli tra la mia gente.”

Immanuel D’Aniello, classe 2002, passista scalatore di Angri (SA): “Sono molto contento di rappresentare una società così blasonata come l’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol al Giro d’Italia Under 23. Siamo pronti per affrontare questa corsa così prestigiosa e non vediamo l’ora di portare la nostra maglia in alto.

Samuele La Terra Pirrè, classe 2002, passista veloce di Vittoria (Ragusa): “Sono felicissimo ed emozionato per il mio primo Giro d’Italia under 23. Cercherò di onorare al meglio la maglia dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol lungo le  8 tappe che ci sono in programma. Il mio obiettivo principale sarà farmi vedere in qualsiasi modo, provare da lontano o anche giocare le mie chance nel finale delle tappe che più mi si addicono.”

Condividi
Posted in News.