ISEO SERRATURE RIME CARNOVALI: LA PRIMAVERA METTE LE ALI

Il primo mese di gare ha regalato molte soddisfazioni al team bresciano che ieri ha colto al Gp della Possenta di Ceresara (Mn) il primo successo stagionale grazie ad una superba prova di Samuele Zambelli

E’ stato trentino, Samuele Zambelli a regalare la prima perla stagionale alla Iseo Serrature Rime Carnovali: il ragazzo diretto da Daniele Calosso, infatti, si è aggiudicato il Gp della Possenta andato in scena sul tradizionale circuito pianeggiante di Ceresara (Mn).

Zambelli è stato bravo ad inserirsi nell’azione decisiva portata da una dozzina di atleti, che ha preso il largo poco dopo metà corsa e ha compiuto un autentico capolavoro riuscendo a sfruttare il momento propizio per lanciare il proprio allungo nei chilometri finali. Uno scatto che gli ha permesso di guadagnare una quindicina di secondi sugli ex compagni di avventura che il trentino ha difeso sin sulla linea del traguardo andando così a cogliere la prima affermazione del 2018.

Il successo di Zambelli corona un primo mese di gare che ha visto assolute protagoniste le casacche della Iseo Serrature Rime Carnovali che avevano aperto la nuova stagione con il terzo posto conquistato nella Coppa San Geo da Matteo Furlan.

Samuele Zambelli, che compirà 20 anni il prossimo 2 aprile ha raccontato dopo il traguardo: “Volevo vendicare un week end poco fortunato e sapevo di stare bene. Sono partito al momento giusto e sono riuscito a vincere una corsa molto combattuta ed incerta”.

In festa tutto lo staff della formazione bresciana, con il ds Daniele Calosso che ha potuto esultare: “Finalmente raccogliamo i frutti del tanto lavoro svolto nei mesi passati. Quest’anno possiamo contare su di un gruppo molto affiatato che non ha paura di andare all’attacco e di gettarsi nella mischia. Nelle scorse settimane avevamo raccolto qualche piazzamento ma erano le ottime performance dell’intero gruppo a renderci molto fiduciosi. Questa vittoria è fondamentale nella corsa per la qualificazione al prossimo Giro d’Italia U23: ora che ci siamo sbloccati non dobbiamo far altro che proseguire su questa strada avendo ancora più fiducia nei nostri mezzi”.

Ed è un calendario decisamente ambizioso quello che attende la Iseo Serrature Rime Carnovali che sabato tornerà in gruppo per il Memorial Vincenzo Mantovani di Castel d’Ario (Mn) mentre nel giorno di Pasqua sarà impegnata nell’internazionale Trofeo Piva di Col San Martino (Tv). Due gli impegni in programma per il giorno di Pasquetta con l’internazionale Giro del Belvedere di Villa di Cordignano (Tv) e il circuito di Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr) che faranno da preludio alla sfida del tradizionale Palio del Recioto di Negrar (Vr) che si correrà martedì 3 aprile.

Condividi
Posted in News.