JUNIORES A COL SAN MARTINO PREDOMO AI CAMPIONATI ITALIANI IN PISTA CICLOAMATORI ALLA GRANFONDO PINARELLO

Si preannuncia un altro fine settimana intenso per gli atleti dell’ Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, e non solo per loro, perché anche il nostro numeroso gruppo di cicloamatori si sta allenando in vista di un prestigioso evento.

Lo junior Andrea Dallago sarà in trasferta in Abruzzo per partecipare Sabato 17 luglio alla 5° edizione “La Corsa del Dottor Carlo” a Cepagatti (Pescara), valida come Campionato Provinciale Pescara, organizzato dall’ ASD Ciclistico Cepagatti, su un percorso di  116 km co partenza alle ore 15.00.

Domenica 18 luglio il gruppo degli juniores sarà presente a Col San Martino (TV) per il 62° Piva Junior Day, organizzato dall’ AS Dilettantistica Ciclistica Col San Martino con partenza alle ore 15.30 su un percorso di 114 km.

Occhi puntati oggi e domani sul nostro junior Mattia Predomo, impegnato in pista al velodromo di Dalmine (BS) per i Campionati Italiani Juniores in pista nelle specialità velocità, keirin e omnium. Ricordiamo che Mattia nel 2020 aveva ottenuto il titolo di Campione Provinciale dell’Omnium a Mori ad agosto e poi a settembre aveva centrato il bersaglio grosso ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista a San Giovanni al Natisone (Udine) oltre ad aver conquistato la medaglia d’oro del keirin Allievi.

Programma Gare Campionati Italiani Juniores in pista:

Mercoledi’ 14 luglio:

SPRINT 

qualifiche 200 mt cronometrati (primi 16 migliori tempi)

Ottavi-Quarti-Semifinali-Finali

 

KERIN

3 Batterie di Qualifica

Finali

Giovedì 15 luglio:

OMNIUM

Scratch 16 Giri (1a Prova)

Tempo Race Giri 4 + 12 Volate (2a Prova)

Eliminazione (3a Prova)

Corsa a punti 50 Giri/10 Volate (4a Prova)

Nel frattempo, continuano gli allenamenti del nostro numeroso gruppo di cicloamatori in vista della 24° Granfondo Pinarello, che si svolgerà domenica 18 luglio, con partenza alle ore 7.15 proprio davanti a Porta San Tomaso, sede storica dell’UC Trevigiani, adiacente al ritrovo di Piazza del Grano, sede dell’abitazione e della prima azienda della famiglia Pinarello. Due sedi storiche quindi, quelle della Trevigiani e della famiglia Pinarello, ben conosciute da tutti gli appassionati del Veneto e d’Italia, che si radunano ogni anno per dar vita ad una carovana di migliaia di atleti.

Due percorsi a disposizione dei numerosi iscritti, attraverso le bellezze dei nostri spettacolari comuni della Marca Trevigiana, con passaggio obbligato al Muro di Cà del Poggio.

I nostri cicloamatori, rappresentanti da Enrico Santolin, consigliere dell’ UC Trevigiani e sponsor con la sua ditta Centro della Gomma, saranno impegnati nel percorso più corto di 113 km con un dislivello di 1100 metri:

Sempre presenti nelle ultime dieci edizioni, la Granfondo Pinarello rappresenta per tutto il nostro gruppo un appuntamento imperdibile, non solo a livello sportivo, ma anche per lo spirito di partecipazione che ci accomuna, al fine di rappresentare i colori sociali della nostra UC Trevigiani, una delle formazioni più longeve d’Italia. Siamo fieri di indossare la divisa del nostro team presieduto da Ettore Renato Barzi, e rappresentiamo con i nostri colori anche la città di Treviso: pedaliamo in sella alle nostre bici, i km e i dislivelli non ci spaventano, ma ci danno la giusta carica ed entusiasmo per continuare, ed inoltre con le nostre due ruote attraversiamo e  valorizziamo i comuni della nostra Marca, che vanta una lunga storia ciclistica”

Condividi
Posted in News.