JUNIORES A RONCADELLE, UNDER 23 IN TOSCANA, COLNAGHI CON LA NAZIONALE IN POLONIA, COMMENTI DI RENATO CAMPANA, CLASSIFICA ATLETI

Riflettori puntati sugli juniores dell’ Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 che domenica 23 Maggio gareggeranno al 59° GP Rinascita Juniores a Roncadelle di Ormelle (TV) organizzato dall’ ASD Rinascita Ormelle con partenza alle ore 15.00 su un circuito di 9,8 km da ripetersi 11 volte  per un totale di 117,6 km.

Sarà nuovamente la provincia di Firenze in Toscana ad ospitare i nostri atleti under 23 in data Martedì 25 maggio per prendere parte al 4° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno riservato alle categorie under 23 ed elite, organizzato da Fracor International AS con parenza alle ore 13.00 da San Giovanni Valdarno (FI) per un totale di 156,5 km.

L’atleta Luca Colnaghi vestirà di nuovo la Maglia della Nazionale per partecipare in Polonia all’ Orlen Nations Grand Prix in programma per il 29 e 30 Maggio 2021. Si tratta di una prestigiosa vetrina per gli under 23: 143 km il sabato e 124 km la domenica nella città di Bialystok, una competizione per i talenti emergenti che hanno modo di confrontarsi prima di accedere alla carriera dei professionisti, il sogno di ogni atleta. 25 nazioni partecipanti, le favorite al momento sono Olanda, Svizzera e Polonia per questa manifestazione che rientra nel calendario degli under 23 della Coppa delle Nazioni UCI.

Renato Campana, titolare della Geo&Tex 2000 di Valbrenta (VI) esulta dopo la splendida vittoria di Luca Colnaghi al 67° Trofeo Matteotti: “Ho mandato i miei complimenti a Luca al termine della gara: grandi soddisfazioni ed emozione alle stelle per questa meritata vittoria. Un plauso a tutti i nostri atleti per gli ottimi risultati conseguiti da inizio stagione ad oggi: sono tutti bravi, sia su strada che su pista. Abbiamo creato una bella famiglia coesa, con i ragazzi che si aiutano durante le gare e si supportano per arrivare uniti al traguardo, e questo dà un’ottima immagine. Sarò presente in prima persona ad alcune tappe del Giro d’Italia per incitare i nostri ragazzi, perché il ciclismo è ancora il mio tallone d’Achille. Ho ricevuto grandissimi complimenti anche dai miei ex atleti, collaboratori ed amici ciclisti non solo per la squadra, ma anche per quanto riguarda l’immagine dei nostri mezzi, e soprattutto per il pullman del nostro team”

 Nella classifica generale dei punteggi degli atleti under 23, primeggia ancora l’atleta Luca Colnaghi con 71 punti, seguito da Ayuso Pesqueta Juan con 65 punti:

NE

Pos. Atleta Squadra PUNTI
Colnaghi Luca (UC TREVIGIANI CAMPANA IMB. GEO&TEX) 71
Ayuso Pesquera juan (TEAM COLPACK BALLAN) 65
Rocchetta Cristian (GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA) 48
Piccolo Simone (VIRIS VIGEVANO) 46
Romano Francesco (VELO RACING PALAZZAGO) 44
Coati Luca (TEAM QHUBEKA) 43
Benedetti Gabriele (ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR) 41
Tolio Alex (ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR) 38
Nencini Tommaso (PETROLI FIRENZE-HOPPLA’-DON CAMILLO) 38
10° Ferri Gregorio (PETROLI FIRENZE-HOPPLA’-DON CAMILLO) 36

RAL

Condividi
Posted in News.