K2 WOMEN TEAM: PRONTI PER L’ESORDIO ITALIANO AL TROFEO ORO IN EURO

Dopo l’esordio stagionale in Spagna, per la squadra piemontese il 3 marzo inizia ufficialmente il calendario italiano con il Trofeo Oro In Euro a Montignoso

Finalmente è il momento di ripartire per il K2 Women Team che domani inaugura ufficialmente la stagione con il Trofeo Oro in Euro a Montignoso in provincia di Massa Carrara.

Il Trofeo Oro in Euro, giunto ormai alla quindicesima edizione si è ormai ritagliato un posto importante tra le gare di apertura del calendario italiano. Ogni anno può vantare un grande parterre tra le partenti che comprende anche diverse formazioni internazionali e della categoria World Tour.

Si tratta dell’esordio italiano per il K2 Women Team che nel mese di gennaio ha corso le tre prove della Challenge Mallorca ottenendo degli ottimi risultati.

Sono 106,8 i chilometri totali per la corsa con partenza e arrivo a Montignoso. Dopo 5 giri di un circuito prevalentemente piatto lungo 13 km, si entra nel vivo della corsa con la doppia scalata alla salita della Fortezza che terminerà a soli 12 km dalla linea dell’arrivo .

Il live della corsa sarà disponibile su toscanasprint.it.

Di seguito l’elenco delle atlete che prenderanno il via al Trofeo Oro in Euro:

– Noemi Lucrezia Eremita

– Giulia Giuliani

– Sara Pellegrini

– Vittoria Ruffilli

– Gemma Sernissi

– Alice Papo

Di seguito le dichiarazioni del direttore sportivo Enrico Giuliani: « Le gare che abbiamo fatto in Spagna sono state solo un antipasto del nostro programma per il 2024. Con il Trofeo Oro In Euro inauguriamo ufficialmente la nostra stagione che è basata prevalentemente sulle corse italiane. Ad inizio gennaio abbiamo fatto un ritiro a Calpe che ci ha permesso un gruppo di lavoro molto unito, ma anche di fare degli allenamenti mirati su diversi tipi di terreno. Le tre gare del circuito della Challenge Mallorca sono state un bel banco di prova e anche un modo per le ragazze di testare la gamba. Finalmente ritorniamo a correre in Italia e l’augurio è di riuscire ad avere una stagione fortunata e in buona salute. Purtroppo l’anno scorso siamo stati duramente penalizzati da malattie ed infortuni che non ci hanno mai permesso di essere totalmente competitivi. L’obiettivo per ogni gara è crescere dando il tutto per tutto, ma anche divertirsi. Le ragazze stanno imparando tanto e sono pronte dare il meglio di loro. –

Condividi
Posted in News.