L’olandese del Team Wiggle High5 si è imposta nella terza e ultima tappa del Tour of Chongming Island. La compagna di squadra Lucy Garner ha conquistato la classifica dei GPM
Kirsten Wild ha ottenuto il secondo successo stagionale su strada, primo nell’UCI Women’s World Tour, nella terza e ultima tappa del Tour of Chongming Island, 126,5 Km con partenza e arrivo a Chongming Xincheng Park, in Cina, Sabato 28 Aprile.
L’olandese del Team Wiggle High5, compagine interamente equipaggiata da Northwave con calzature Extreme RR, ha preceduto in uno sprint a ranghi compatti la belga Julien D’Hoore e la due volte Campionessa del Mondo Giorgia Bronzini, mentre la tedesca Charlotte Becker ha primeggiato nella Classifica Generale.
In questa prima metà di stagione, Kirsten Wild è stata protagonista assoluta in occasione dei Campionati del Mondo su pista di Apeldoorn (Olanda), durante i quali ha conquistato tre medaglie d’oro nelle specialità Scratch, Omnium e Corsa a Punti.
Oltre alla bella vittoria di tappa, il Team Wiggle High5 ha festeggiato anche la conquista della graduatoria dei GPM grazie alla britannica Lucy Garner.